Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[vb.net] Scroll con errori grafici

Mi spiace se faccio qualcosa di non consentito, ma ripropongo la questione a causa di un errore.

Mi sapreste dire perchè una class (ereditata da un Panel) in cui vengo inseriti altri oggetti in modo prestabilitito, effettuando lo Scroll() (per vedere gli elementi non visibili) non vengono visualizzati bene, e se poi torno a rivedere quelli più in alto, questi non sono più ben visibili???

Grazie!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Aggiungi eventualmente un po' di codice, qualche dettaglio in più, tanto per consentire a chi legge di addentrarsi maggiormente nella problematica...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Non c'è molto da scrivere...nella funzione:
    Protected Overrides Sub OnPaint(ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs)
    ho inserito semplicemente:

Me.AutoScroll = True
    Me.AutoScrollMinSize = New Size(GraphicsItemArea_Width, GraphicsItemArea_Height)

con GraphicsItemArea_Width e GraphicsItemArea_Height le massime dimensioni calcolate!!

Non risco a vanire a capo di questo problema!!!
    Non pacisco se devo inserire dei codici o è un bug...ma lo mstesso problema è presente compilando da due macchine differenti!!!

Non ci credo che non ci sia una risoluzione a questo mio problema!!!
    Aiutatemi a capire se intanto mi sono spegato male!!!
    Ho visto risolver problemi ben più grandi in questo forum!!!

Ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente non si riesce a replicare il tuo stesso problema ... se tu avessi un codice di esempio (anche ridotto) in cui si presenta il problema e permettessi di scaricarlo, ci si potrebbe velocemente dare un'occhiata ...

il bello che non c'è codice specifico se non le dimesioni del AutoScrollMinSize.
    Poichè la class e ereditata da un Panel, la mia domanda è se c'è qualcosa da aggiungere oppure no!!!
    Non capisco dov'è il problema!!!

Se allargo la finestra è stato disegnato tutto perfettamente, ma sela ridimensiono, e faccio comparire le scroll, quando mi muovo con lo scroll, viene ripetuta l'ultimo tratto grande quanto lo scroll.value spostato!!!

Permessi di invio