Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

VC++ 6.0 Sochet, problema con la bind con num porta 80

Salve, ho realizzato un'applicazione Client/Server con Socket. Devo usare la porta 80. Ma qui si verifica una singolarità la bind si blocca se uso questo numero di porta mentre viene eseguita correttamente con un qualsiasi altro numero di porta.

Qualcuno sa darmi la spiegazione di questo problema e come superarlo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Hai un WebServer o un qualche firewall attivo?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Mi trovo all'interno di una rete aziendale, ho un firewall attivo. Vorrei utilizzare la porta 80 per superare il firewall... L'applicazione dovrebbe essere venduta a clienti.

Le prove le sto facendo sul mio pc di sviluppo con indirizzo IP 127.0.0.1

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Hai un web server attivo? Non hai risposto ...

E' da poco che mi sto occupando di problematiche web associate alla mia attività di programmazione....

Fatemi capire questo Web Server come potrebbe influire sulla mia applicazione Clienti/Server e con l'uso che vorrei fare della porta 80.

Sì, ma non rispondere con un'altra domanda ...

Hai un web server attivo sul tuo PC?

Ho chiesto ad un collega che se ne intende più di me e mi ha risposto di si. Sulla mia macchina c'è il Web Server...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Bene...
    Considerando che la porta 80 è la porta standard per le comunicazioni HTTP e che il WebServer è fatto apposta per gestire tali comunicazioni... secondo te cosa se ne fa il WebServer della porta 80?

Risposta: la usa! E di conseguenza la impegna. E se qualcuno impegna una porta, nessun altro la può usare...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

... quindi, se vuoi usare la porta 80 nel tuo PC, devi disinstallare il web server oppure lo devi arrestare (non hai detto se hai Apache o IIS o altro ...).

IIS ho Windows Xp Professional... Devo certamente approfondire la questione, purtroppo sono novizio delle problematiche di Internet...

Ok grazie cmq delle risposte

Permessi di invio