Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Passare valore funzione tra pagine

Ciao a tutti!
    ho un problema nel passare il valore di una funzione da una pagina all'altra..
    Ho un form dove poter scegliere tra le varie cose un colore o un immagine di sfondo..
    Setto il colore di sfondo tramite questa funzione:

function showBGColor(hval) {
    sfondo.style.backgroundImage="";
    document.form.s.value=hval;
    sfondo.bgColor = hval;
    }

e fin qua tutto bene in quanto riesco a far cambiare il colore della tabella con id="sfondo"...
    il problema nasce nel momento in cui cliccando sul tasto anteprima e processando il form non riesco a passare alla pagina creata il valore cliccato precedentemente..
    sostanzialmente nella pagina di anteprima ho una tabella con id="sfondo" che dovrebbe prendere il colore da me scelto precedentemente!

Come posso fare?
    Scusate la banalità della domanda ma sono proprio alle prime armi! :master:
    Ciao e grazie!!!
    Claudio

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Cerca "cookie"

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie br1!!!
    Ho dato un occhio a molti post inerenti ai cookie ma come puoi ben immaginare non riesco ad adattare il tutto al mio caso..
    Ovviamente ci sto ancora provando ma con scarsi risultati..anzi direi scarsissimi!

In poche parole quando clicco su anteprima devo allo stesso tempo settare i cookie!?
    onclick="SetCooKie('stringa', 'stringa');"
    in questo modo!?
    E poi come faccio a reuperare il valore nella pagina successiva e dare ad una determinata tabella quel valore di bgColor?

Utente di HTML.it
    up!

Utente di HTML.it
    Ho letto che è possibile oltre ai cookie farlo utilizzando un frame nascosto (di grandezza nulla) e mantenendo i valori in quel frame!
    Qualcuno riesce a darmi una mano.. sono disperato!

Utente di HTML.it
    Ricapitolando cambio il colore dello sfondo di una tabella con id="sfondo" tramite javascript e allo stesso tempo aggiorno il risultato all'interno di un input text:
    codice:
    <input type="text" name="s" size="7" value="#FFFFFF" style="WIDTH: 50px; FONT-FAMILY: Arial; FONT-SIZE: 11px">
    Che di default è bianco ma una volta selezionato un colore dello sfondo come ad esempio questo:
    codice:
    <area shape="RECT" coords="1,1,7,10" href="javascript:showBGColor('#00FF00')">
    l'input text con nome s si aggiorna con il valore cliccato grazie a:
    codice:
    function showBGColor(hval) {
    sfondo.style.backgroundImage="";
    document.form.s.value=hval;
    sfondo.bgColor = hval;
    }
    Questo all'interno della pagina compose.php...
    vorrei che una volta cliccato su anteprima...che mi processa la pagina processCompose.php vengano richiamati questi valori..
    magari riportando ancora degli input text però hidden dove all'interno siano persenti i valori precedentemente scelti..
    Ma come fare?

Quello che sto facendo è una pagina dove poter scegliere degli sfondi per una cartolina...tutto il resto viene passato via php...tranne appunto gli sfondi, i francobolli...

Please help meee..

Permessi di invio