Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    vb.net - Gestione database mdf

    Ciao a tutti. Ho una serie di domande alle quali non so rispondere in quanto non so dove trovare degli articoli che mi possano chiarire e riguarda la gestione di database di sql server. Chiedo a voi dei consigli.

    Il programma che sto creando è composto da un interfaccia creata in vb.net, mentre i dati vengiono pescati da un database mdf.

    Siccome non conosco per niente il comportamento di SQL server, la questione più scottante riguarda la gestione del database. E mi spiego megliio.

    Una volta creatomi un database mdf, posso spostarlo manualmente in qualsiasi punto (anche della rete) e poi pescare i dati dal nuovo percorso dove l'ho spostato oppure c'è da fare qualcos'altro? Intuitivamente mi vien da pensare così: il database posso spostarlo in qualsiasi punto purché sul PC da cui vi accedo abbia installato sql server. Dico bene oppure il mio ragionamento è semplicistico?

    Quando io mi creo il pacchetto di installazione del mio programma, viene automaticamente incluso anche un "sql sever" redistribuibile, oppure è un applicativo che devo installare a parte?

    Scusate la mia ignoranza: chiedo lumi anche se avete qualche bell'articolo che possa aiutarmi a capire.

    Un saluto e buona giornata.

    Daniele

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320
    Sezione errata.
    Sposto su VisualBasic e .NET Framework.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.