Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Impossibilitato al Download con TELE2 e Rouetr Trust 445a

Ciao

E il mio primo post iin questo forum iperspecializzato di persone esperte, vorrei spiegarvi il mio problema

E' da un mese che ho tele2

Non riesco più a finire alcun download, i file partono e quando arrivano al 20,30 o 40% si fermano, la grafica del dw avanza con il foglio che va dal mondo alla cartella ma il file non si ingrossa, anche i video del corriere, partono e poi si bloccano

Ho provato il mio pc con il mio router allacciandolo alla connessione telecom di mia sorella e funziona tutto

Ho chiamato l'assistenza tele2 e mi hanno detto che i miei parametri vanno bene per telecom,ma non per tele2

1) cambiare il valor di MTU da 1492 a 1432, l'ho fatto andando in
    confguration ->wan ed in effetti il valore è cambiato

2)inserire i valori del DNS I e II che mi hanno dettato per telefono nelle proprietà delle connessioni di rete (pannello di controllo) e anche nel router, il primo l'ho fatto ,ma per il secondo, dove si inseriscono?

3)Portare il Rwin a 8000, ma dov'è? non l'ho trovato nemmeno nel manuale

4)Selezionare modulation a GDMT, anche questo dov'è?

Mi sono informato con le vostre discussioni, speed guide mi da

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 05.18.2007 10:42
    IP address: 83.176.xxx.xxx

TCP options string: 0204059801010402
    MSS: 1432
    MTU: 1472
    TCP Window: 8400 (NOT multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 0
    Unscaled RWIN : 8400
    Reccomended RWINs: 63008, 126016, 252032, 504064
    BDP limit (200ms): 336kbps (42KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 134kbps (17KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 110
    Timestamps: OFF

perchè l'MTU me lo da a 1472 se nel router è 1432? e mi dice che MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

un aiutino dal pubblico

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    ciao non ho ben capito
    ma lo speedtest riesci a completarlo?

Per caso hai notato che quando il download si interrompe il Led ADSL sul tuo router inizia a lampeggiare???
    perchè se è così ho paura che tu soffra di disconnessioni dovute a disallineamenti
    in tal caso assicurati di avere i filtri ADSL su tutte le prese
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Ciao

Intanto grazie mille per la risposta, è l'unico forum dove qualcuno mi ha dato risposta

allora cercherò di essere più chiaro

lo speedtest riesco a completarlo, proprio ora ho ottenuto

Ho provato a scaricare skype stamattina, si è fermato a 111Kb e quando si è fermato il led del'ADSL Sync rimaneva acceso, quello dell'RxD si spegneva non appena smetteva di avanzare

Non ho il filro su tutte le prese telefoniche, ma un unico filtro su una presa che uso per tutti i telefoni, dovrebbe filtrare tutto e comunque le prove di oggi le ho fatte con tutti i telefoni sconnessi

oggi mi arriva un sms da tele2 dicendomi

scarichi il file http://www.dslreports.com/front/drtcp021.exe di impostare l'mtu a 1432 e l'RWIN a 8000 salvi e riavii il pc Tele2

fatto tutto e risolto nulla

a proposito l'MTU va inserito solo in Dial UP (RAS) MTU o anche in basso a destra?

HO risolto tutto, l'ultimo tecnico mi ha detto di portare sia MTU che MSS a 1400 e tutto si è risolto

Mi ha detto anche che ciò porterà ad un abbassamento della velocità

speedtest mi dà 100 circa di ping 600 di download e 293 di upload, un pò poco per una 2Mbit...

scaricando due files come Debian e Zone alarm free arivo a 80+60 KByte/s circa 140, non male, ma dovrebbe arrivare a 250..

ultimo aggiornamento, stò scraicando ora (1:20 del mattino da pazzi) e stò andando a 255KB/s , il file Debian

Permessi di invio