Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

alice gate su access point Edimax

Salve a tutti, ho il seguente problema e penso di non essere forse il primo ad espolrlo:

Ho un alice adsl con il comunissimo modem -alice pirelli gate-, adesso vorrei collegarci un access point -edimax- per potere sfruttare la connessione anche sul mio notebook -acer-. So che devo collegare, col cavo di rete, il gate alice all'access point e suppongo che però dovrei inserire parametri a destra e a manca, ma...............ecco questo è il mio problema, cosa devo esattamente fare per potere così portare la connessione, tramite access point, al notebook......

Grazie, e mi scuso anticipatamente se ho fatto una domanda 'solita'..........

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il notebook deve essere dotato di scheda wireless, poi dovrebbe vedere automaticamente la rete wireless.
    Al limite nell'Access Point - per motivi di sicurezza - configuri la crittografia (in questo caso devi inserire la stessa chiave anche nella schedina wireless del portatile) e, se possibile, i filtri sugli indirizzi MAC in modo che solo il tuo PC si possa collegare.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio