Ciao a tutti.
Premetto che ho da poco acquistato Windows Vista... Con Xp nessun problema del genere.
La macchina è cosi configurata:
PIV 3.000 Mhz 1Mb Prescott
2.5Gb Memoria Ram PC400
2 Hard Disk Maxtor Sata 160Gb Mirroring
2 Hard Disk Maxtor Sata 120Gb Separati
Quando sto ascoltando della musica presente in uno dei 2 hard disk da 120Gb improvvisamente il brano inizia a fermarsi, a rallentare, riparte e si sente a scatti.
Tutto questo perchè sembra che si fermi la rotazione degli hard disk secondari !!!
Si sente proprio il rumore di Spinning Down, l'hard disk si ferma proprio di ruotare.
Sembra quasi un risparmio energetico.. anche se ho già provato a modificare le impostazioni mettendo su MAI.
Infatti all'improvviso l'hard disk può riprendere i suoi normali 7200 giri, e a questo punto si sente proprio il ripartire dei piatti.
Com'è possibile questo ?? Com'è possibile che succeda tutto ciò anche se è stato disabilitato ogni tipo di risparmio energetico ??
Qualcuno ha lo stesso problema ??
Inoltre penso che la mia mainboard Asus P4pe Deluxe ha qualche problema di driver con vista.. gli hard disk messi ul controller promise non funzionano a pieno regime.. per esempio.. apro una semplice cartella con qualche brano o foto e occorrono minuti e minuti prima che si visualizzi il contenuto..
Ho provato anche a scaricare i driver aggiornati dal sito Promise, ma nulla da fare... anche perchè driver specifici non ne ho trovati molti..
Asus non ha aggiornato nessun tipo di driver e chissà se lo farà mai...
Ascolto la musica con winamp, funziona perfettamente, ma dopo qualche mezz'oretta o più si ferma e il tutto va a scatti.. e di conseguenza sono costretto ad interrompere la riproduzione.
Il tempo in cui avviene questa interruzione non è mai lo stesso..
Grazie per gli aiuti !!
Ciao![]()