Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rollover di parole

Utente di HTML.it

Rollover di parole

salve a tutti
    so che sarà sicuramente una cavolata ma mi sapete dire come posso fare, in una pag html a fare in modo che:
    quando passo con il mouse sopra ad una parola mi esca fuori una specia di casella di testo con dentro la descrizione di quella parola?

Ex come quando vado qui di lato sulle faccine, se mi soffermo su uno smiles per qualche istante mi esce fuori la scritta: ...Smile, Frown, Piange etc etc...
    "a nessuno è dato sapere i segreti di un'armatura..nemmeno a chi la indossa"

Utente di HTML.it L'avatar di Milver
    dovrebbe essere l'alt..
    nel testo non so se si può fare ma nell'immagine prendendo il codice in considerazione verrebbe cosi:
    [img]immagine.jpg[/img]
    In questo modo quando ti fermi sull'immagine esce il messaggio Questa immagine risale a..
    Mimmo

Utente di HTML.it
    no infatt non fuge
    mhhhh non credo si possa fare solo convertendo il testo in immagine...mi sembrerebbe fin troppo strano :S
    grrrrr
    "a nessuno è dato sapere i segreti di un'armatura..nemmeno a chi la indossa"

alt serve per visualizzare il testo altenativo all'immagine nal caso in cui questa non venga caricata.
    Per fare quello che desideri devi mettere l'attributo title
    codice:
    [img]immagine.jpg[/img]
    Ovviamente nell'attributo alt conviene mettere un testo che identifichi bene l'immagine.
    il title è limitato nel numero di caratteri.

Permessi di invio