Allora. Ho lottato circa 2 settimane con gli operatori del 187 e quella patacca di Alice ti Aiuta per tentare di risolvere il mio problema di instabilità della linea con ping che passavano dai 45ms ai 1000ms da un minuto all'altro. Alla fine ieri pare che il problema fosse stato risolto: il tecnico mi chiama, mi ha detto che sono stato spostato su un nuovo server e tutto contento riaggancio.
Oggi, neanche farlo apposta, apro YouTube per vedere un video e dopo due secondi, trac, si ripresenta lo stesso problema, il ping che schizza a 1000ms e poco dopo è di nuovo a 45ms. E ancora ne sto soffrendo tutt'ora.
Ora, date le ormai innumerevoli esperienze, sicuramente il problema non è passeggero e me lo ritrovo pure domani e dovrò tornare a chiamare quei simpaticoni della Telecozz.
La mia domanda è: dato come il problema di presenta è possibile che mi abbiano in qualche modo messo un filtro limita-traffico o roba simile che mi congestiona in questo modo la linea e crea una sorta di ingorgo?
Non uso p2p, ho cambiato antivirus, ho disinstallato il firewall e ho disattivato pure quello di Windows. Non so neanche quanto il problema possa dipendere dal mio filtro/modem visto che si presenta nella ore di più traffico e fino a oggi funzionava tutto (dopo l'intervento dei tecnici)
voi che ne pensate?