Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it

Non riesco ad installare il modem Tiscali UTStarcom UT-300R2U. Sono disperato!!!!!!!

Mi è arrivato oggi il modem succitato Tiscali UTtarcom UT-300R2U, faccio partire il CD-ROM e il programma va avanti, ma dopo un pò dovrebbe chiedermi di collegare il filo USB al PC come da guida che vedete qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/

Aspetto un sacco di tempo ma non mi chiede di collegare il modem alla porta USB del PC, ho riavviato il PC e provato nuovamente ma niente. Vado nel pannello di controllo e clicco su nuovo hardware,si legge che sta rilevando l'hardware non compatibile Plug&Play mi rileva il modem che compare come Texas Instrument, ma poi non succede nulla, poi mi esce una lista da cui scegliere l'hardware, se scelgo modem mi escono quelli analogici, cosa scelgo allora? Quando scelgo dal CD-ROM il driver da utilizzare mi dice come se sul CD-ROM non ci fosse nulla, eppure il file è eseguibile se vado a cliccare nel CD-ROM. Ho "Windows 98 4.10.2222 A", sarà perchè è solo per Windows 98 SE è il mio non sembra proprio W98 SE o perchè è ADSL 2?

P.S: Ho scaricato dal sito Tiscali il driver appropriato per il modem ma siamo sempre lì!
    ERNESTO

Utente di HTML.it L'avatar di WarTime

Re: Non riesco ad installare il modem Tiscali UTStarcom UT-300R2U. Sono disperato!!!

Originariamente inviato da e9355
    Mi è arrivato oggi il modem succitato Tiscali UTtarcom UT-300R2U, faccio partire il CD-ROM e il programma va avanti, ma dopo un pò dovrebbe chiedermi di collegare il filo USB al PC come da guida che vedete qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/

Aspetto un sacco di tempo ma non mi chiede di collegare il modem alla porta USB del PC, ho riavviato il PC e provato nuovamente ma niente. Vado nel pannello di controllo e clicco su nuovo hardware,si legge che sta rilevando l'hardware non compatibile Plug&Play mi rileva il modem che compare come Texas Instrument, ma poi non succede nulla, poi mi esce una lista da cui scegliere l'hardware, se scelgo modem mi escono quelli analogici, cosa scelgo allora? Quando scelgo dal CD-ROM il driver da utilizzare mi dice come se sul CD-ROM non ci fosse nulla, eppure il file è eseguibile se vado a cliccare nel CD-ROM. Ho "Windows 98 4.10.2222 A", sarà perchè è solo per Windows 98 SE è il mio non sembra proprio W98 SE o perchè è ADSL 2?

P.S: Ho scaricato dal sito Tiscali il driver appropriato per il modem ma siamo sempre lì!
    non installarlo come modem usb...collega il cavo di rete e non è necessario nemmeno il cd e driver....ti colleghi alla pagina del router via browser e lo imposti da li.
    New Pc incoming. . .

Utente di HTML.it
    Che intendi come cavo di rete, quello nero che va inserito in LAN dietro al modem? Se è così non ho nel PC un "attacco" del genere o una scheda di rete, quindi dove lo inserisco l'altro capo? La pagina del router non so quale sia purtroppo, vedo una pagina internet 192.168.1.1. nel manuale, ho riportato sopra il link della guida, ma se mi voglio connettere mi da' pagina inesistente.
    Puoi essere + dettagliato che sono digiuno di queste cose tecniche! Grazie.
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Se il modem è usb,devi installare i driver appropriati,cioè che siano per win98,usb e del tuo modem..
    Una volta installati inserisci il cavo usb,oppure riavvia e inserisci il cavo,il riconoscimento dovrebbe essere in automatico..

Utente di HTML.it
    Riassumo un po'. Premetto che la stessa guida cartacea è visualizzabile qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/ ed è descritta per Windows XP ma per W98 non dovrebbe cambiare nulla anche perchè all'atto dell'abbonamento ADSL leggevo che l'ADSL si poteva anche con Windows 98 anche se non si faceva nessun riferimento della incompatibilità del modem ADSL con W98.

1 Inserisco il CD ROM, clicco su usbdriver e va avanti la procedura, il programma poi dovrebbe visualizzare la schermata dove si legge di collegare il modem al PC tramite il filo USB alla relativa porta, questo non succede.

2 Riavvio il PC, riconosce la periferica e la individua come Texas Instruments CDC Ethernet/RNDIS Adapter, proseguo, nello scegliere il driver contenuto nel CD ROM mi dice che il driver non è presente (anche se aprendo il CD ROM il file usbdriver parte normalmente). Allora provo a dargli il percorso del file usbdriver simile scaricato dal sito Tiscali ma nulla da fare e come se non ci fosse nulla. Provo a scegliere il file usbdriver con Sfoglia, clicco sulla cartella usbdriver ma la voce OK rimane sbiadita e non cliccabile, come se il file fosse sparito ma andando in programmi cartella usbdriver il file è presente ed eseguibile.
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    è come se il modem e i driver non sono compatibili uno con l'altro..
    Non è che sul modem c'è uno switch per farlo funzionare in usb o ethernet?

Utente di HTML.it
    C'è solo un foro utile per il reset. Ho paura che sia solo Ethernet e quindi non utilizzabile come normale modem USB anche se è presente il collegamento alla relativa porta!
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Cerca su google se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema..
    Se quando inserisci il cavo ti riconosce la periferica vuol dire che è usb però magari devi installare dei driver che non sono i suoi come mi è successo una volta..

Originariamente inviato da e9355
    Riassumo un po'. Premetto che la stessa guida cartacea è visualizzabile qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/ ed è descritta per Windows XP ma per W98 non dovrebbe cambiare nulla anche perchè all'atto dell'abbonamento ADSL leggevo che l'ADSL si poteva anche con Windows 98 anche se non si faceva nessun riferimento della incompatibilità del modem ADSL con W98.

1 Inserisco il CD ROM, clicco su usbdriver e va avanti la procedura, il programma poi dovrebbe visualizzare la schermata dove si legge di collegare il modem al PC tramite il filo USB alla relativa porta, questo non succede.

2 Riavvio il PC, riconosce la periferica e la individua come Texas Instruments CDC Ethernet/RNDIS Adapter, proseguo, nello scegliere il driver contenuto nel CD ROM mi dice che il driver non è presente (anche se aprendo il CD ROM il file usbdriver parte normalmente). Allora provo a dargli il percorso del file usbdriver simile scaricato dal sito Tiscali ma nulla da fare e come se non ci fosse nulla. Provo a scegliere il file usbdriver con Sfoglia, clicco sulla cartella usbdriver ma la voce OK rimane sbiadita e non cliccabile, come se il file fosse sparito ma andando in programmi cartella usbdriver il file è presente ed eseguibile.
    caro e9355, magari sto per dire una cavolata, ma credo di ricordare che win98 avesse qualche problema con le periferiche usb. Magari mi sbaglio, oppure puo' essere che quel modem in particolare non e' compatibile con win98.

Quoto in pieno teeodor, prova a fare un po' di googling. Se e' un problema noto, vedrai che scopri qualcosa di utile. Per il momento non avrei dubbi a riguardo, proverei a collegarlo ethernet, ammesso che il tuo pc abbia una scheda di rete. Cosi' non ci dovrebbero essere problemi di driver.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Ma il suo pc non ha la scheda di rete..
    A questo punto se non va sono rimaste 2 cose da fare..anzi 3:
    -modem nuovo
    -installi win xp
    -prendi una scheda di rete,che puù essere sempre utile,al costo di 10 euro..

Permessi di invio