Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Una "sòla chiamata ALICE"

La parola sòla a Roma vuol dire fregatura !!!

Infatti ragazzi, nonostante io abbia navigato alla grande durante la mia prima settimana di abbonamento ad Alice 20 Mega, è da 2 settimane che ho segnalato già 3 guasti !!!

Il bello è che le prime due segnalazioni sarebbero state "evase" dalla telecom ma, quando ho effettuato la mia terza segnalazione di mal funzionamento mi viene risposto dal 187 : " Lei gentile cliente, ha la linea che si è rovinata e quidni probabiulmente non supporta queste alte velocità. Le mandiamo in 3 gg dei tecnici ( sarebbero dovuti arrivare ieri e non sono venuti ) per effettuare dei controlli fuori e dentro la sua abitazione.
    Se lei non abita vicino alla centrale allora dovremmo fare un downgrade della sua velocità !!!"

Beh io mi domando : ma perchè queste cose non vengono dette prima della sottoscrizione dell'abbonamento ?
    Sono 2 settimane che mi trovo con una connessione che dira 30 minuti e che per 5/6 opre non si aggancia più.

Chi mi può dare un consiglio per essere risarcito da Telecom ?

Guest
    Ce ne sono a quintali di post cosi nei forum , e una cosa normale che se hai la linea " rovinata" non arriverai piu a 20mega , per quello che in molti hanno deciso di passare dalla ex 4mega alla 2mega che non va per nulla male , e ci guadagni pure la meta del canone !!

Utente di HTML.it
    risarcito per cosa????
    Se abiti distante dalla centrale o la tua linea non supporta la 20 mega, non vedo in base a quale criterio logico dovresti essere risarcito. Richiedi, come ha detto Andrea, il downgrade alla 4 o 2 mega e chiuso.
    Un altra cosa, mi par di capire leggendo le prime parole del tuo post, correggimi se sbaglio, che secondo te Telecom faccia navigare senza problemi per la prima settimana o 10 giorni (il tempo utile per richiedere il recesso) e poi ti 'chiude i rubinetti'. Non è cosi, Telecom avrà pure 1000 magagne, ma non penso che si abbassino a simili nefandezze come invece altri ISP hanno l'abitudine di fare.
    Ciao

Infatti! Non credo proprio sia colpa della Telecom se i fili col tempo si ossidano o magari se sei lontano dalla centrale!
    Passa a 4 o 2mb e vai tranquillo

a mia sorella le hanno allacciato alice e linea telefonica..
    dopo 10 giorni e' sparita la portante..
    ora sono 2 settimane che litiga con il 187 dato che non puo' usare ne internet ne aladino voip

Guest
    Infatti il nostro amico non ha diritto a nessun rimborso poiche l adsl da 20mega è fino a 20mega e poiche non ce una banda minima garantita non serve a nulla farsi venire l esaurimento , io ti consiglio di passare alla 2mega almeno ci guadagni qualcosa nel senso che paghi la meta del canone , la 4mega te la sconsiglio perche fa schifo nei ultimi periodi !!

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti.Mio cugino ha attivato alice tutto incluso con alice 2 mega +telefono aladino collegato al modem;ha attivato a gennaio ed é dal primo giorno che ha problemi.Infatti sino alle ore 12 é tutto ok,nel senso che la velocita download é 1900 ed upload 260.Oltre le 12 la velocita' download scende a 35 dico trentacinque mentre quella upload scende a 15 dico quindici!!!!!!!telefonate al 187 ne abbiamo fatte a vagonate,fax a quintali,l'ultima telefonata fatta ieri al 187,l'operatore al quale ho spiegato tutta la situazione compresi tutti i fax e segnalazione guasti mi ha detto che la telecom non risolvera' mai questa situazione.Chiedo allora a voi in questo caso si puo' chiedere un rimborso,considerato che dopo le ore 12 non funziona né internet e nemmeno il telefono collegato all'adsl.Grazie

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda la velocità di navigazione io la vedo dura riuscire ad ottenere un risarcimento, dal momento che Telecom non garantisce una banda minima.
    Per l'impossibilità ad effettuare chiamate con il voip invece, ritengo che tu ne abbia tutto il diritto: loro di vendono un prodotto che consente di telefonare usando internet, se per motivi non imputabili a te non puoi utilizzarlo, loro ne rispondono e, se lo richiedi, ti devono elargire un risarcimento nella misura di 5 euro al giorno col max di 100 euro.
    Indipendente dal risarcimento che non ti cambia la vita e non risolve nulla, disdici il tutto ed evita di buttare al vento altri soldi.
    Ciao

Guest
    Originariamente inviato da runner67
    per quanto riguarda la velocità di navigazione io la vedo dura riuscire ad ottenere un risarcimento, dal momento che Telecom non garantisce una banda minima.
    Per l'impossibilità ad effettuare chiamate con il voip invece, ritengo che tu ne abbia tutto il diritto: loro di vendono un prodotto che consente di telefonare usando internet, se per motivi non imputabili a te non puoi utilizzarlo, loro ne rispondono e, se lo richiedi, ti devono elargire un risarcimento nella misura di 5 euro al giorno col max di 100 euro.
    Indipendente dal risarcimento che non ti cambia la vita e non risolve nulla, disdici il tutto ed evita di buttare al vento altri soldi.
    Ciao
    Esatto per l adsl non puoi avere nessun rimborso ma sul fatto che per la maggior parte del giorno non hai il voip disponibile penso che la telecom debba rispondere a cio , e non possono dire che non lo sanno mettere apposto

Utente di HTML.it
    beh da quello che ha scritto Gettis sembrerebbe che loro gli abbiano detto proprio di non poter risolvere la situazione.
    Una bella raccomandata di disdetta e si toglie tutti i problemi
    Ciao

Permessi di invio