Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Spostare contenuto hd su un nuovo hd

So che il titolo è ambiguo, ma non sapevo cosa scrivere.
    Il problema che è sorto è questo:ho un hd da 40Gb e vorrei metterne un'altro (sempre interno) da 100GB.
    I cd per ripristinare windows ed i driver delle periferiche li ho, ma dovrei reinstallare tutti i programmi dei quali non ho gli eseguibili.
    Come posso fare?

Utente di HTML.it
    Allora da come hai scritto lasci intuire che non vuoi togliere l'HD da 40 ma solo aggiungerne uno,quindi se lasci quello da 100 solo per archiviare dati non ti serve reinstallare nulla.
    Se invece vuoi spostare l'SO e i programmi su quello nuovo puoi fare un'immagine dell'HD da 40 e poi ripristinarla su quello da 100.
    Per fare questa operazione trovi molte guide sia con Norton Ghost oppure con Acronis True image.
    Ciao

Originariamente inviato da seifter
    Se invece vuoi spostare l'SO e i programmi su quello nuovo puoi fare un'immagine dell'HD da 40 e poi ripristinarla su quello da 100.
    Per fare questa operazione trovi molte guide sia con Norton Ghost oppure con Acronis True image.
    Ciao
    Scusa la poca chiarezza, si vorrei togliere in maniera definitiva il disco da 40 e mettere solo quello da 100.
    Farò una ricerca su questi due software, ma facendo l'immagine completa del pc, se ho qualche virus, me lo porto anche su quello nuovo?

Utente di HTML.it
    Si purtroppo facendo l'immagine dell'HD ti porti dietro tutto virus compresi.
    Se non hai le installazioni dei programmi non hai modo di copiarli.
    Quindi o recuperi le installazioni dei programmi che ti servono e salvi solo le varie configurazioni che potrai ripristinare una volta installato di nuovo il programma oppure fai una bella scansione approfondita del sistema e fai l'immagine.
    Anche se sarebbe meglio fare l'immagine di un sistema appena formattato in modo che sia pulito.
    ciao

Grazie!!!

P.s. ciao seifter, ci hanno chiuso illegittimamente il 3d...

Per ise, io go un vecchissimo ghost su floppy. lo inserisco una volta alla settimana e avvio il pc. Poi seleziono copy ---> disk ---> to disk ---> disco 1 ---> disco 2 ---> conferma e attesa della clonatura del disco in questo caso da 40 Giga a 100 Giga perfetta senza problemi. Lo uso personalmente per fare un backup totale e quando ci sono dubbi o problemi fai il contrario ---> disco 2 ---> to disco 1 e il gioco è fatto.

Se non cancelli la posta e dai un tempo tipo 10 giorni di mantenimento del server, quando ti connetti ti recuper anche tutta la posta della settima.

Ciao Franz
    (Domandare è lecito, rispondere è cortesia)

Regna il ragno dentro il buco, nella mela regna il bruco.
    Il bruco regna nella mela, dentro il buco regna il ragno.

Afferrato, grazie per il suggerimento.

Permessi di invio