Originariamente inviato da VirtusMankind
Abito in un paese in cui la linea ADSL via cavo non è mai arrivata,perchè,da quello che si dice,le utenze che la richiedono sono poche(nonostante raccolte firme e altro...).
Nella vicina città di Rieti,ci sono molte connessioni wireless in ADSL dislocate in vari punti. Non conosco bene il funzionamento di tali reti,ma credo che siano ripetitori fissi e piccole antennine di ricezione a casa dell'utente.
In ogni caso,quello che mi chiedevo,e che vi chiedevo, è se era possibile in qualche modo installare un antenna ripetitore fissa, se serve qualche consenso del comune, se ci devono essere condizioni morfologiche e/o di segnale particolari...Insomma,per uno come me che non può avere l'ADSL via cavo, è possibile in qualche modo richiedere la presenza di una ADSL wireless?
Fatemi sapere,grazie mille!