salve a tutti posto il codice e poi spiego:
pagina1:
<?
session_start();
$user=$_POST["usr"];
$pass=$_POST["psw"];
if(strcmp($logout,"yes"))
{
unset($_SESSION['username']);
session_destroy();
}
if($user != "" and $pass != "" and $logout == "" )
{
$login=mysql_query("select * from ******* where ******='$user' and *******='$pass' ",$connessione);
if (!isset($_SESSION['username']))
{
if($row=mysql_fetch_array($login))
{
$_SESSION['username'] = $row[nome];
}else
{
$ERR=1;
$_POST["psw"]="";
$_POST["usr"]="";
session_destroy();
}
}
}else
{
session_destroy();
}
?>
pagina2:
<?
session_start();
if (!isset($_SESSION['username'])) //se la sessione non è settata allora incremento la variabile per la pubblicità
{
// se non c'è l'oggetto in sessione allora lo creo e lo inserisco
if (!isset($_SESSION['visure']))
{
$_SESSION['visure'] = 0;
}else
{
// lego la variabile $oggetto all'oggetto in sessione
$dat=$_SESSION['visure'];
$dat=$dat+1;
$_SESSION['visure']=$dat;
}
}
?>
iproblema è questo:
allora ho creato il sito di immagini, a questo punto ho messo un modulo di regitrazione, e fin qui tutto ok, la persona si registra e basta, poi vuole cominciare a vedere immagini, allora a questo punto mi ho fatto in modo che se una persona si registra potrà vedere tutte le immagin che vuole senza problemi mentre se chi guarda le immagin iè anonimo, ogni 5 immagini comparirà un messaggio che lo esorta a registrarsi, se non si registra il contatore si riazzera e dopo altre 5 immagini visualizzate ricompare il messaggio, e cosi via, allora in pagina1 l'utente effettua il login, setto la sessione e tutto ok, quando però apro un'immagine tramite un link che va da pagina1 a pagina2, l'username che setto nella sessione non riesco a recuperarla, cioè e come se non l'avessi settata nella pagina1, come mai???
Grazie per l'aiuto