ciaoooo....ho una serie di "tr" e vorrei deselezionare(marcata in rosso) la riga selezionata precedentemente se scelgo un'altra riga(marcandola a sua volta)...come faccio?? ho provato a far qualcosa ma nn ce la fo'....un aiutino??)
ciaoooo....ho una serie di "tr" e vorrei deselezionare(marcata in rosso) la riga selezionata precedentemente se scelgo un'altra riga(marcandola a sua volta)...come faccio?? ho provato a far qualcosa ma nn ce la fo'....un aiutino??)
al click esegui una funzione che recupera tutti i tag tr della tabella modificandone il className con per esempio "rigaOff", e poi modifichi il className della riga cliccata con per esempio "rigaOn"
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Io faccio cosi
2 calssi in css una con nome.. e quella che vuoi rossa sara nomeSelected
Edit:Codice PHP:
// Inizializzazione
var tbl = document.getElementById('NomeTabella');
var CurrentRowS=null;
var currentRow=null;
for (var i=1; i<tbl.rows.length;i++){
tbl.rows(i).onclick=selectedRowfunct;
}
// funzione evento onclick
function selectedRowfunct(){
CurrentRow = this.id;
if (CurrentRowS!=null)
CurrentRow.className=CurrentRowS;
CurrentRowS= this.className;
CurrentRow= this;
CurrentRow.className = classe + 'selected';
}
CurrentRow contieni l'oggetto riga
CurrentRowS lo stile dell'oggetto suddetto
la mia situazione è un po' diversa. Ho tanti "tbody" con all'interno N "tr" . Lo scopo è quello ke all'interno dello stesso 'Tbody' nn ci siano piu' di 1 'tr' selezionato...quindi se ce ne è gia' uno selezionato devo disabilitarlo(de-colorarlo) e attivare quello nuovo colorandolo a sua volta...solo ke nn riesco a pescare le righe del 'tbody' giusto....faccio cosi' ma il numero delle celle nn me lo prende:
codice:var trObj = document.getElementById('tr_' + eventType + '_' +trId); var celleTr = trObj.cells; alert("celle" +celleTr); for(i=0; i<celleTr.length; i++) { celleTr[i].className = celleTr[i].className + ' rowNumber'; }
ma i tbody sono all'interno della stessa table?