Ho uno script in ajax che non utilizza il tag <form> per creare i campi di input, in pratica c'è un comando del genere su ogni input "onChange="check();"
Mi spiegate come faccio a creare un campo dove l'utente può inserire un'immagine ?
Ho uno script in ajax che non utilizza il tag <form> per creare i campi di input, in pratica c'è un comando del genere su ogni input "onChange="check();"
Mi spiegate come faccio a creare un campo dove l'utente può inserire un'immagine ?
Nel codice javascript non posso usare una roba tipo questa per prendere l'immagine e poi rielaborarla con php:
var image = document.getElementById("form-image").value;
Con ajax non si puo' inviare files.
E piu' in generale non si puo' senza un form.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ma a me serve solo passare il file dal form ad una variabile, poi viene fatto tutto da PHP
:master: Scusa, ma non ho capito bene, ma tu vuoi spedire un file da client a server?Originariamente inviato da The knight
Ma a me serve solo passare il file dal form ad una variabile, poi viene fatto tutto da PHP
Pietro
io devo modificare uno script per permettere il caricamento di una immagine, oltre che agli altri campi di input....studiando lo script ho visto che i campi del form vengono passati coem variabili grazie ad un codice ajaxOriginariamente inviato da pietro09
:master: Scusa, ma non ho capito bene, ma tu vuoi spedire un file da client a server?
var title = document.getElementById("form-title").value;
queste variabili sono passate poi a php dopo il submit dell'utente.
Guardando il codice della pagina mi sono accorto che non viene utilizzato il tag <form> ma solamente campi di input con questo comando onChange="check();"
Io cmq di php e ajax non sò una mazza, ma da quel che posso capire guardando il codice è che cmq il caricamento dell'immagine avverrebbe tramite php, a me preme solamente passare il FILE su una variabile
Allora ti è stato risposto: non si può![]()
Pietro
ma come non si puòOriginariamente inviato da pietro09
Allora ti è stato risposto: non si può![]()
Altra idea, memorizzando in una variabile il percorso dell'immagine in remoto non ci sono problemi ?
Con ajax puoi mandare una stringa via post. Potresti pure mandare una immagine o quello che ti pare: il problema è che non riesci a caricare il file dentro la variabile; perciò non puoi spedirlo.
Pietro
Io sono abbastanza ignorante in fatto di programmazione, ma se nella variabile in ajax memorizzo "http://www.pincopalla.com/immagine.jpg" poi dopo il submit con php posso farci quello che voglio, o mi sbaglio ? E non sarebbe la stessa cosa con un percorso locale tipo "C:/cartella/immagini/immagine.jpg" ?Originariamente inviato da pietro09
Con ajax puoi mandare una stringa via post. Potresti pure mandare una immagine o quello che ti pare: il problema è che non riesci a caricare il file dentro la variabile; perciò non puoi spedirlo.