Ciao a tutti, ho un problema con un PC che mi fa uscire pazzo:

[list=1][*]Il Pc non consente l'apertura di nessuna cartella di Windows, se provo ad aprire qualunque cartella il processo explorer.exe si chiude e alcune volte si riapre, altre invece rimane il computer con lo sfondo del desktop vuoto.[*]Ho provato ad eseguire delle scansioni con programmi Ad-Aware & co. ma non è possibile installare nessuna applicazione, neanche in modalità provvisoria perchè non funziona Windows Installer.[*]Se provo, in modalità provvisoria, ad entrare nella cartella C:\Windows\system32 il computer si resetta come se premessi il pulsante reset del case.[*]Se provo ad installare windows, senza cancellare l'installazione corrente, durante l'installazione il computer si resetta nello stesso identico modo descritto prima.[*]Ho fatto una scansione del disco con Ad-Aware installandolo come HDD secondario nel computer dopo aver montato un HDD ed installato un S.Op ex novo. Ho tolto 38 minacce.[*]Ho fatto partire il computer in varie modalità, allo scopo di verificare se qualche processo potesse dare fastidio al sistema, ma nulla... [/list=1]
Ho provato a far partire il CP in modalita diagnostica, in modalità provvisoria, ma in nessun caso sono riuscito ad individuare cosa blocca il computer.

Che consigli mi date?