Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Asp.net 2.0 - Vb]Upload file

Salve a tutti,
    cercando sul forum ho trovato il seguente codice per uplodare un file tramite script asp.net:

codice:
    Dim FilePath As String = Request.PhysicalApplicationPath
            FilePath += "public\"

If fileupload1.HasFile Then

' se si, aggiorniamo il path del file
            FilePath += fileupload1.FileName

' salviamo il file nel percorso calcolato
            fileupload1.SaveAs(FilePath)

' mandiamo un messaggio all'utente
            Label.Text = "File caricato!"

Else

Label.Text = "Il file non è stato caricato!"
            End If

End Sub
    L'unica cosa che non mi è chiara è dove indico il percorso del file che deve essere uplodato? perchè Filename ho visto che è readonly, quindi solo "di controllo". In oltre come potrei implementare il classico tasto "sfoglia" di windows per ottenere il percorso del file da uplodare?

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

devi inserire il controllo fileupload nella pagina aspx e l'utente tramite questo controllo andrà a "sfogliare" e selezionare il file, non puoi editarlotu il filename è l'utente che lo seleziona.

Originariamente inviato da sosan1
    devi inserire il controllo fileupload nella pagina aspx e l'utente tramite questo controllo andrà a "sfogliare" e selezionare il file, non puoi editarlotu il filename è l'utente che lo seleziona.
    Quindi con l'oggetto fileupload della barra degli strumenti ottengo il percorso e poi con il codice che ho postato io eseguo l'upload?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Quindi con l'oggetto fileupload della barra degli strumenti ottengo il percorso e poi con il codice che ho postato io eseguo l'upload?
    Perfetto, così va, nel caso il file da uplodare fosse un immagine c'è modo di controllare quanto spazio occupi e magari la grandezza in pixel? (anche solo lo spazio che occupa già andrebbe bene).

vuoi controllare queste proprietà prima o dopo aver effettuato l'upload?

File Size in kb:

FileUpload1.PostedFile.ContentLength

Originariamente inviato da sosan1
    File Size in kb:

FileUpload1.PostedFile.ContentLength
    Questo dopo che l'ha uplodato?

Io vorrei controllarlo prima dell'upload, in modo da evitare l'upload di file troppo grandi.

Avrei un'altra domanda da fare, il codice postato sopra provato in locale va ma provato sullo spazio web mi da il seguente errore:

codice:
    Server Error in '/' Application.
    Could not find a part of the path 'f:\DZHosts\LocalUser\Neptune\Neptune.somee.com\public\icq.txt'.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.IO.DirectoryNotFoundException: Could not find a part of the path 'f:\DZHosts\LocalUser\Neptune\Neptune.somee.com\public\icq.txt'.

Source Error:

Line 17: 
    Line 18:             ' salviamo il file nel percorso calcolato
    Line 19:             FileUpload1.SaveAs(FilePath)
    Line 20: 
    Line 21:             ' mandiamo un messaggio all'utente

Source File: f:\DZHosts\LocalUser\Neptune\Neptune.somee.com\lo\Default.aspx.vb    Line: 19

Stack Trace:

[DirectoryNotFoundException: Could not find a part of the path 'f:\DZHosts\LocalUser\Neptune\Neptune.somee.com\public\icq.txt'.]
       System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) +2013856
       System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy) +998
       System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode) +65
       System.Web.HttpPostedFile.SaveAs(String filename) +87
       System.Web.UI.WebControls.FileUpload.SaveAs(String filename) +22
       _Default.Button1_Click(Object sender, EventArgs e) in f:\DZHosts\LocalUser\Neptune\Neptune.somee.com\lo\Default.aspx.vb:19
       System.Web.UI.WebControls.Button.OnClick(EventArgs e) +105
       System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +107
       System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +7
       System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEventHandler sourceControl, String eventArgument) +11
       System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCollection postData) +33
       System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +5102
    Immagino sia un errore legato al percorso di destinazione del file da uplodare, ma in pratica qual'è l'errore? non bisogna dargli il percorso fisico? è semplicemente un impostazione del server? cosa?

Permessi di invio