Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Windows XP HOME] Sistema di comunicazione in rete

Salve a tutti,

nella mia azienda ho la necessità d

1-condividere le mail conn outlook o outlook express o altro (questo è possibile tra utenti dello stesso pc e nn tra due pc diversi - usando l'archiviazione - otulook express);

2-trovare un sw d messaggistica o simile che mi permetta d scrivere agli altri utenti dello stesso Pc o anche ad altri pc (ovviamente in rete LAN);

..
    Per il 1 mi verrebbe in mente una sorta d sincornia file tra le cartelle d archiviazoine d pc diversi, ma nn l'ho mai usata...ha delle caratteristiche particolari? Eì automatica del tutto oppure richiede un "OK" da parte dell'utente per effettuare la sincornizzazione tra cartelle?

Per il 2 l'unica cosa ke mi viene in mente ..una sorta d lavagna condivisa....oppure una cartella in cui mem dei file e all'accesos utente un programmino controlla se quella cartella è stata modificata..se sì, la apre (questo penso con nn sia difficil..c lavoro..:-))...intanto vediamo se esiste!

Fatemi sapere...e se avete altre idee..dite

Grazie

VaneX

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    per il primo non so..

per il secondo puoi usare net send

net send nome_utente testo

Conosco netsend,

sbaglio o è solo messaggio instantaneo!!
    -> non è adatto

in ogni caso ho concluso ora un programmino ke si apre avvisando utente se esistono messasggi nuovi! (File memorizzati in una dir ke può essere modificata).
    Avevo pensato a qcosa d più semplice...xò va bene lo stesso..ora lo metto a punto (ovviamente ho tralasciato le piccolezze tipo se esiste il file da creare lui mi avvisa e nn me lo crea...ma visto ke nn doveva creare/modificare ma solo avvisare ho fatto anke troppo x i miei gusti!)

Ciao

VaneX

Ecco come promesso il link al file mde creato (lo so è access..ma a me basta):
    - estraete dove volete
    - alla prima esecuzione viene chiesto il percorso d mem file

A me basta questo...

dimenticavo...il programma va messo in exe ad avvio win...e controlla se sono stati modificati file (PECCA: non aggiorna ogni volta - quindi se il pc rimane acceso e qualcun altro aggiunge un file nn lo si vede se nn dopo riavvio - a me basta questo visto ke i messaggi vengono scritti a fine giornata e devono essere letti il giorno dopo o cmq da un altro utente ke dovrà quindi fare accesso);

- se nn esistono file nuovi o modificati d recente allora nn si apre;

Alcune modifiche da fare:
    - verificare se esiste veramente la dir (d default è quella del programma, ma alla prima esecuzione la si può cambiare subito);

Per ora stoppo qua
    A me va bene ed è sufficiente così :-)

Se avete suggerimenti fatemi sapere GRAZIE!

VaneX

se nn dovesse funzinare il link sopra:
    http://www.vanex.altervista.org/VaMex.rar

-altra pecca..voluta....la dir deve essere consociuta all'interno della rete, a me serve per 2 pc..e abbiamo già una dir in cui memorizzeremo i messaggi (è un vincolo, in pratica è ki installa ke decide la dir ..nel mio caso io)

Permessi di invio