Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

approssimazione VB

salve a tutti,avrei un "piccolo" problema..quando un calcolo mi da come risultato un numero molto piccolo VB tende ad approssimarmi il numero mettendo alla fine E-2 o simili,ora io vorrei ke non lo mettesse,ma che approssimasse il numero alla seconda cifra(uscirebbe 0.01 x esempio) xò non riesco a farlo ne con la round,ne con la format,ne trasformando il numero in currency oppure defindendo il formato direttamente dalla text box l'altro problema è ke FORSE potrei risolvere con una maskedbox,xò mi serve una textbox(o maskedbox) che sia trasparente come sfondo,e questo lo ho solo con le textbox della libreria forms2..ora voi sapreste dirmi qualcosa alla luce di questo?sono disperato

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Le discussioni riguardanti VB vengono trattate nell'apposito sub-forum.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: approssimazione VB

Originariamente inviato da Skidrow86
    salve a tutti,avrei un "piccolo" problema..quando un calcolo mi da come risultato un numero molto piccolo VB tende ad approssimarmi il numero mettendo alla fine E-2 o simili,ora io vorrei ke non lo mettesse,ma che approssimasse il numero alla seconda cifra(uscirebbe 0.01 x esempio) xò non riesco a farlo ne con la round,ne con la format,ne trasformando il numero in currency oppure defindendo il formato direttamente dalla text box l'altro problema è ke FORSE potrei risolvere con una maskedbox,xò mi serve una textbox(o maskedbox) che sia trasparente come sfondo,e questo lo ho solo con le textbox della libreria forms2..ora voi sapreste dirmi qualcosa alla luce di questo?sono disperato
    Perche' non riusciresti a farlo con Round ????

Prova a postare il codice !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Puoi usare la funzione Format.
    Ad esempio:
    codice:
    Private Sub Command1_Click()
        Text1.Text = Format(7 / 12000, "###0.000000")
        'Text1.Text = Format(7 / 12000, "###0.000")
    End Sub
    Il primo risultato è 0,000583
    Mentre il secondo con 3 decimali è 0,001

La funzione arrotonda automaticamente per eccesso e per difetto l'ultima cifra decimale.
    LM

ok risolto non lo avevo messo su entrambe le celle ecco perchè sbagliava:P grazie mille x la dritta

Permessi di invio