Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Script PHP. Il login

Utente di HTML.it

Script PHP. Il login

Non sono esperto di php. Scarico script gratuiti. E seguendo le istruzioni configuro tutto quello che mi viene indicato nelle istruzioni. Però ci sono script (tipo quelli con cui ci si può realizzare dei propri blog) che chiedono, dopo la configurazione, di inserire la username e la password (di solito mi indicano di inserire "admin" e "pass" oppure "admin" e "admin") e non mi funziona il login. Mi fanno risultare che i dati immessi sono errati e di riprovare. Ma questo succede con tutti gli script che scarico. Cosa trascuro? AIUTATEMI. (uso altervista.org)

CIAO!

Ciao marnevi...non ho capito bene quello che vuoi farmi capire...
    in poche parole quando accedi in qualche script ti da sempre login errato?

Utente di HTML.it
    succede ogni volta che provo uno script (per esempio gli stessi che html.it fornisce). Lo configuro come mi indicano le istruzioni e nel momento in cui apro, che ne so, il file index.php, ad esempio, bisogna fare iil login con i riferimenti forniti. Bene, una volta che li immetto, non mi fa andare avanti con il programma che ho intallato e configurato (configurato nelle coordinate del mysql, ecc.). Non mi esce un messaggio di errore. Semplicemente non mi fa accedere alla pagina successiva che sarebe impostata come area riservata.

Questo è perché credo che tu ti dimentichi di andare a guardare il file config o simili e se magari li apri, può darsi che li apri con un editor che modifica il file... Ti conviene aprire i file solitamente chiamati config.php sul blocco note e cercare i tag user o admin... così potrai vedere i settaggi default, ad esempio:
    $admin = "Wynaut"
    in quel caso l'user sarà Wynaut
    mentre
    $pass = "Password"
    la password sarà appunto Password... E' normale con gli script free, perché chi li fabbrica (almeno credo) pensa che la persona che li usi abbia delle basi php e html ^-^
    Spero di esserti stato utile!

Permessi di invio