Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come mettere dei parametri in sessione

ciao, il titolo è molto generico ma avrei dovuto esporre il problema li per farmi capire meglio

premetto che so come mettere dei parametri in sessione da una jsp (session.setattribute... ), quello che sto cercando di fare è questo.

dopo una ricerca sul db mostro dei risultati nel seguente modo

<%for(int i=0;i<agenzie.size();i++){ %>
    <tr>
    <td>
    <%=agenzie.get(i) %>

</td>
    </tr>
    <%} %>

come si vede i nomi dell'elenco sono dei link a quella jsp, la quale dovrà ricevere in ingresso:
    degli attributi in sessione
    e degli attributi nella request... (facilmente risolvibile con ?attr1=a1&attr2=a2....)

per quanto riguarda gli attributi in ingresso io dovrei eseguire l'istruzione

session.setAttribute("risultati",agenzie)

bene... come faccio a mettere in sessione gli attributi dell'agenzia selezionata?

grazie

forse sono stato poco chiaro

Utente di HTML.it
    Allora, ci sono cose che un linguaggio server-side puo' fare e cose che non puo' fare.
    Dal momento in cui arriva al browser, la pagina e' semplice html.
    Quindi non esiste che la pag t'inserisca dati in session al click dell'utente, perche' ormai la pagina non e' piu' sul lato server ma e' fisicamente sul tuo computer (quindi lato client).
    L'unico modo e' passare i dati che t'interessano con l'url, e farli mettere in session dalla jsp/servlet successiva.

ho capito...
    come sempre mi "tiri fuori dai guai".....

ti ringrazio

Potresti risolvere anche in questo modo:

ti crei una form "fittizia" la cui action punta a "./viewagencydetails.jsp" e method="post". All'interno di questa form inserisci dei campi hidden con i parametri che ti interessano.

A questo punto i tuoi link del codice prcedente diventano:

<%=agenzie.get(i) %>

Tutto ciò per 2 motivi:

1) passando i dati nell'url hai il limite di una lunghezza massima.
    2) qualora un tuo parametro contenga il simbolo & creerebbe problemi nella url.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio