ciao a tutti, ho un sistema captcha che vorrei ricaricasse l'immagine tramite javascript.
Ovviamente l'immagine deve essere ricaricata richiamando lo stesso file, quindi assegnare un nuovo .src non funziona.
come fare?
ciao,
jack.
ciao a tutti, ho un sistema captcha che vorrei ricaricasse l'immagine tramite javascript.
Ovviamente l'immagine deve essere ricaricata richiamando lo stesso file, quindi assegnare un nuovo .src non funziona.
come fare?
ciao,
jack.
A volte risolve mettendo l'url completo (http://sito/percorso/immagine) ma il metodo migliore e' variare un parametro fittizio sempre diverso... forzando il browser a non reperirla nella cache
document.getElementById("idImmagine").src='immagin e.jpg?rnd='+Math.random();
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Sì, ho provato aggiungendo '?new', ma se la ricarichi tante volte la querystring finta si va ad accodare a quelle prima. cercavo una soluzione diversa...
Sospetto che tu usi una sintassi dinamica prendendo il vecchi url... in questo caso devi prima eliminare il parametro... suggerimento:Originariamente inviato da mdsjack
Sì, ho provato aggiungendo '?new', ma se la ricarichi tante volte la querystring finta si va ad accodare a quelle prima. cercavo una soluzione diversa...
nuovoUrl = vecchioUrl.split("?")[0]+"?new=" ... eccetera
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ok, farò così. grazie.