Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Musica di background

Musica di background

Mi serve un'ultimo sforzo per concludere il sito. Il cliente vorrebbe se possibile avere una musica di background per il sito. Ho allora messo un player musicale in flash nel footer del sito, in modo molto semplice, così che i navigatori possano spegnere o accendere la musica. Il problema è che il sito è fatto in xhtml/css e non in flash, cosicchè ogni volta che cambia pagina la musica riparte dall'inizio. Ora io vorrei che il pezzo continuasse senza interruzzione, per generare atmosfera.

Come posso fare? ho letto da qualche parte che una soluzione sarebbe l'utilizzo di frames. Se sì come? Ho provato ad usare iframe ma il risultato è che il pezzo musicale si ricarica ogni volta...
    E soprattutto, non esistono altre possibilità?

Grazie
    Heter

E poi, non conoscendo i frame, pensavo che con iframe potevo lasciare inviariato ciò che si trova all'interno, ma invece è esattamente il contrario. Ci sono altre soluzioni?

eccola questa serviva anche a me..

Utente di HTML.it L'avatar di danesi
    Ciao,
    se crei un frame a fondo pagina con dentro il filmato flash con il playe risolvi il problema.
    Le pagine che il visitatore saranno caricate solamente nel frame centrale (quello che non contiene il player) Credo che si debba prestare attenzione ad impostare i link in modo che non venga ricaricato ogni volta anche il frame a fondo pagina. Se ti riparte la musica ognik volta probabilmente anziche ricaricare solo il singoli frame ricarichi tutto il frame set.

Un saluto
    Zona - alias Danesi

ti ricordo che il player non dovrebbe stare in fondo se vuoi per forza far partire la musica in automatico, ma nella parte alta della pagina in modo che possa essere fermata facilmente.
    ti consiglio pero' di dare la possibilità al navigatore di farla partire se desidera.

Permessi di invio