Salve, vorrei sapere come poter eseguire due o piu istruzioni, a distanza di una certa quantità di tempo che e' scritta in una textbox
Es.:
-istruzione
-tempo scritto in textbox
-istruzione
Salve, vorrei sapere come poter eseguire due o piu istruzioni, a distanza di una certa quantità di tempo che e' scritta in una textbox
Es.:
-istruzione
-tempo scritto in textbox
-istruzione
Con un timer
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
e come faccio inserire nel timer il numero che c'e' all'intreno della textbox?
timer1.interval = text1.text
ricorda però che il tempo deve essere in millisecondo quindi eventualmente se la text "legge" in secondi devi trasformarlo in millisecondi nella formula![]()
scusa la domanda, ma come faccio a capire l'unita di misura in cui legge la textbox? ed eventualmente trasformarlo in ms?Originariamente inviato da Skidrow86
timer1.interval = text1.text
ricorda però che il tempo deve essere in millisecondo quindi eventualmente se la text "legge" in secondi devi trasformarlo in millisecondi nella formula![]()
nel senso che..devi sapere in anticipo se l'utente andrà a modificare la textbox pensando in secondi...ke so gli metti una label difianco alla text con su scritto "secondi" o una cosa del genere..e poi li fai
cosi trasformi in millisecondicodice:timer1.interval = text1.text * 60![]()
quata istruzione la devo mettere tra le due istruzioni che devo separare, giusto?
Hai scritto del codice?![]()
Postalo così possiamo aiutarti con le idee chiare.
ciao :ignore:VVoVe:
--
__ [ K3iji ] __
No, quest'istruzione serve per impostare l'intervallo del timer, e quindi va messa quando deve partire la prima istruzione. Le tue due istruzioni andranno poi messe all'interno dell'evento Timer1_Timer in questa maniera:Originariamente inviato da Sum87
quata istruzione la devo mettere tra le due istruzioni che devo separare, giusto?
.codice:Private Sub Timer1_Timer() Static flag As Boolean If flag Then istruzione2 Timer1.Interval = 0 Else istruzione1 End If flag = Not flag End Sub
Un'alternativa più semplice sarebbe invece quella di usare la API Sleep.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok credo di aver capito....grazie a tutti