Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

C# classe TreeView

Salve, ho bisogno di una mano.

Sto cercando con c#, utilizzando visual studio 2005, di realizzare un "Esplora risorse", usando la componente TreeView. Il mio problema non è tanto impostare le cartelle come nodi o quant'altro, è riuscire a cambiare le immagini quando espando o chiudo una cartella, x esempio le immagini dovrebbero cambiare da "CartellaChiusa" a "CartellaAperta", soltanto che davvero non riesco.
    Ho provato ad utilizzare la "treeView1.SelectedNode" per specificare il cambiamento al nodo da me selezionato, ma x qualche motivo che davvero non capisco, mi da un NullReferenceException.

Se riuscite a darmi una mano..

Vorrei fare una cosa simile a questa: http://aspnet.html.it/guide/lezione/...-il-treeview/, solo che in ASP.Net c'è un fantastico Generatore di immagini linea per il controllo TreeView di Asp.Net, che dà la possibilità di scegliere direttamente quali saranno le Collapse Image e le Expand Image, cosa che in c# non riesco proprio a fare.

Molto grato se qualcuno riescie a darmi una mano, ciao a tutti!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Per quanto riguarda il tuo problema, hai letto la documentazione MSDN relativa alla classe TreeView?

Andare per tentativi non è - secondo me - il modo migliore per risolvere un problema.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Si ho controllato ma non fa esempi utili o quant'altro, quindi sono andato per tentativi, ragionati, che solitamente funzionano alla perfezione, perchè comunque tutti i costrutti con i loro vari metodi funzionano in modo molto simile, quindi.. Però per adesso nulla..

Originariamente inviato da No_CooL
    Si ho controllato ma non fa esempi utili o quant'altro [...]
    Cito dalla pagina di MSDN riportata nel link del mio precedente messaggio...

Per visualizzare immagini accanto ai nodi della struttura, assegnare un oggetto ImageList alla proprietà ImageList e riportare il valore di indice di un oggetto Image nel controllo ImageList per assegnare tale oggetto Image. Impostare la proprietà ImageIndex sul valore di indice dell'oggetto Image che si desidera visualizzare quando lo stato di un nodo della struttura è non selezionato. Allo stesso modo, impostare la proprietà SelectedImageIndex sul valore di indice dell'oggetto Image che si desidera visualizzare quando lo stato di un nodo della struttura è selezionato. Le immagini riportate dai valori della proprietà ImageIndex e SelectedImageIndex sono le immagini predefinite visualizzate da tutti i nodi della struttura assegnati all'insieme Nodes. Ciascun nodo della struttura può sottoporre a override le immagini predefinite impostando le proprietà TreeNode.ImageIndex e TreeNode.SelectedImageIndex.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it

Io ce l'ho in inglese e quella M di spiegazione non l'ho proprio vista, ora proverò a far come dici tu, grazie mille. Spero soltanto che non mi si verifichino le eccezioni dell'altra volta, boh provo e ti sò dire. Grazie ancora, Gj.

Utente di HTML.it

Se ti stai chiedendo "Ma questo è totalmente rincoglionito?" la risp è si, non mi ero assolutamente accorto che mi avevi già lasciato il link nella risposta precedente.. LoL

Permessi di invio