Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare Immagine o almeno cambiare colore

Ciao a tutti... ho una immagine quadrata di 16px tutta trasparente tranne 4 puntini messi uno per lato di colore bianco. Vorrei poter cambiare il colore al volo attraverso PHP. Ho aperto l'immagine con un editor esadecimale ed ho trovato subito la sequenza di caratteri che indicano il colore, lo corretti a mano ed in effetti l'immagine è cambiata di colore. Ma come faccio a farlo in PHP? come lo devo leggere o creare quel file? mi si può fare un esempio? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Creare Immagine o almeno cambiare colore

Originariamente inviato da rinosan_76
    Ciao a tutti... ho una immagine quadrata di 16px tutta trasparente tranne 4 puntini messi uno per lato di colore bianco. Vorrei poter cambiare il colore al volo attraverso PHP. Ho aperto l'immagine con un editor esadecimale ed ho trovato subito la sequenza di caratteri che indicano il colore, lo corretti a mano ed in effetti l'immagine è cambiata di colore. Ma come faccio a farlo in PHP? come lo devo leggere o creare quel file? mi si può fare un esempio? Grazie
    Usa le funzioni imageXXXX della libreria GD.

http://www.php.net/manual/en/ref.image.php
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si immaginavo si facesse con le GD, ma ho letto tutto il manuale (quasi), ma non essendo praticissimo con l'inglese mi sono perso e non ho trovato risposta... mi sapete dare un aiutino in più?

Si immaginavo si facesse con le GD, ma ho letto tutto il manuale (quasi), ma non essendo praticissimo con l'inglese mi sono perso e non ho trovato risposta... mi sapete dare un aiutino in più?
    La documentazione delle funzioni GD sul manuale del PHP è piena di esempi ....
    Comunque non hai specificato esattamente che tipo di immagine vuoi gestire (gif? png?), cosa vuoi fare sulla immagine e dove vuoi mettere il risultato (salvarlo su file? mandarlo in output verso il browser?).

In ogni caso inizia a vedere le funzioni imagecreatefromXXX (dove XXX può essere gif, png, ecc....).

Ora gli ridò una occhiata... Comunque l'immagine deve uscire verso il browser. L'immagine ora è una gif quindi immagino che sia più facile lasciarla così!

Ora gli ridò una occhiata... Comunque l'immagine deve uscire verso il browser. L'immagine ora è una gif quindi immagino che sia più facile lasciarla così!
    Bene.

Apri la immagine:
    $img = imagecreatefromgif ("tua_immagine.gif");

Se ho capito bene vuoi cambiare colore ai 4 puntini, giusto? Visto che la immagine è gif, avrà una palette. Quindi puoi usare es.:

imagecolorset ($img, 2, 255, 255, 0);

(2 è l'indice nella palette, quello devi saperlo tu).

Alla fine:

header("Content-Type: image/gif");
    imagegif($img);

Grazie... ci provo e vi faccio sapere.

Risolto... pare funzionare bene!
    Grazie

Permessi di invio