Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Form submit indietro che mantiene le modifiche

Ciao a tutti,

ho uno script che mi permettere di modificare delle news presenti in un DB mysql.

file edit1.php
    Questa la form (che mi visualizza i dati presenti nel DB
    (Ad esempio Titolo (oggi piove) e testo (governo ladro) così come presenti nel DB)

<form action="edit2.php" enctype="multipart/form-data" method="post" name="form" onSubmit="return validateForm(this);">

poi la select che mi estrapola i dati dati dal DB

<input name="cognome" type="text" id="cognome" class="row_autore" disabled="disabled" value="<?php print $row['surname']." ".$row['name']?>" size="48" maxlength="255" style="font-size: 9px;">

<input name="titolo" type="text" id="titolo" value="<?php print stripslashes(htmlentities(addslashes($row['titolo']))); ?>" size="60" maxlength="255" style="font-size: 9px;">

<input name="submit" type=submit value="Continua &gt;&gt;" style="font-size: 9px; </form>

Modifico il titolo e scrivo (Oggi c'è il sole)
    Con il submit passo al file edit2.php

file edit2.php:
    Questa la form che mi visualizza le modifiche effettuate

<form action="edit.php" method="post" name="form">

<input name="titolo" type="hidden" id="titolo" value="<?php print stripslashes(urldecode(htmlentities($titolo,ENT_QU OTES))); ?>">

<input name="testo" type="hidden" id="testo" value="<?php print stripslashes(htmlentities($testo,ENT_QUOTES)); ?>">
    <input name="submit" type=submit value="&lt;&lt; indietro" style="font-size: 10px;">
    </form>

Visualizzo le modifiche e mi accorgo che il tiolo deve essere modificato

con il tasto submit indietro ripasso al file edit.php
    a questo punto vorrei che la form del file edit.php contenesse come titolo (oggi c'è il sole) cioè le modifiche effettuate, invece mi visualizza i dati presenti nel DB (oggi piove).
    C'è un modo per ovviare a questo?

Grazie anticipatamente.
    felix

Utente di HTML.it
    se non mi sono spiegato bene, DITEMELO!

felix

in edit2.php ti richiami la variabile titolo modificata in edit1.php e inviata verso edit2.php

$titolo=$_POST['titolo'];

in modo che te lo vede alla riga

<input name="titolo" type="hidden" id="titolo" value="<?php print stripslashes(urldecode(htmlentities($titolo,ENT_QU OTES))); ?>">

Utente di HTML.it
    scusa la mia poca conoscenza,
    quando vado in edit2.php mi vede già la modifica, il problema e quando torno in edit.php che, invece mi vede i dati presenti nel db invece che quelli precedentemente modificati.
    Io vorrei evitare che quando effettuo la modifica se nella pagina edit2.php che mi mostra i dati modificati mi accorgo che manca una virgola devo riscrivere tutto, ma solo modificare il titolo modificatp aggiungendo la virgola mancante.

Grazie
    felix

Utente di HTML.it
    se ci riesco cerco di spiegarmi meglio.

Quando per la prima volta lancio edit.php, la form mi deve visualizzare la select prendendo i dati dal DB.
    Effettuo le modifiche e vado in edit2.php che mi visualizza i dati
    Mi accorgo di aver mancato una virgola
    Torno in edit.php e vorrei visualizzare, non più i dati del DB ma qualli che ho appena modificati.

felix

Utente di HTML.it
    up!
    felix

Ma se dalla pagina di modifica edit1.php ti porti dietro nella pagina edit2.php
    il record_id.
    Poi il pulsante
    Codice PHP:
    <input name="submit" type=submit value="&lt;&lt; indietro" style="font-size: 10px;"
    lo puo sostituire con
    Codice PHP:
    [url="edit1.php?recordID=<?php echo $id;?>"]INDIETRO[/url]
    o con quello che vuoi
    In questo modo ti ricarica la pagina con le modifiche effettuate e se vuoi rimodificare
    lo puoi fare

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta,

pur avendo fatto come mi hai detto mi visualizza sempre il risutato della querye non la pagina con le modifiche
    felix

Permessi di invio