Salve a tutti,mi serve un consiglio per l'acquisto di un notebook,in particolar modo questo:
Hp Compaq 510.Ce ne sono 2 versioni.
Vi riporto qui di seguito alcune informazioni che ho trovato in rete:
Il computer portatile più economico, HP Compaq 510 RU962AA (530 Euro) è dotato di un processore Celeron M a 1.4GHz di frequenza, mentre il secondo (629 Euro) ha un microprocessore Pentium M a 2.13GHz di frequenza.
Entrambi i computer sono dotati di un buon schermo LCD Wide da 15 pollici, hard disk da 60 Giga, un masterizzatore dvd e due porte USB.
Da sottolineare anche le numerose soluzioni che Hp ha voluto inserire per permettere la connessione ad Internet includendo oltre al modem modem 56K, un modulo wireless 802.11b/g e una connessione alla rete Ethernet LAN.
Questi sono i punti di forza dei due notebook che, però, montano una memoria di soli 512MB upgradabile fino a 1 GB ( memoria DDR2 ) e un scheda grafica di 128 MB di memoria condivisa con integrato il Graphics Media Accelerator 900.
Consigliabili per chi deve acquistare un computer portatile in ambito lavorativo o che a livello domestico utilizza i programmi più diffusi.
In pratica il notebook mi serve proprio in ambito lavorativo (Programmare PLC),ecco perkè punto su qualcosa di economico e spero anchee affidabile.
In poche parole "conviene"?