Buona sera a tutti!
Con non poca pazienza sono riuscito a creare una bella galleria fotografica, con tanto di effetto lightbox e persino con un pannello per inserire le immagini, con la possibilità anche di rinominarle.

Ora però sto cercando di realizzare il pannello di modifica della galleria, quello cioé che mi permetterebbe di cancellare le immagini, rinominarle ulteriormente e modificarne la descrizione dopo però essere giàs tate caricate sul server.

In tale pannello le immagini mi vengono visualizzate in tanti piccoli riquadri con sotto le informazioni da modificare, prelevate direttamente dal database, più un checkbox per l'eventuale cancellazione dal database.

Il nome del file viene caricato, assieme alla descrizione, all'interno di due campi di input, rispettivamente <name="nome_immagine[]"> e <name="descrizione[]">.

Come posso recuperare i dati dei due array e collegarli all'id dell'immagine (contenuto in un campo testo nascosto <name="id_immagine">) in modo da poter poi andare a modificare le due voci all'interno del database?

Ho provato con cicli foreach(), con while(), list()... ma non sono riuscito ad ottenere nulla.

Non esiste il modo di "unire" le singole voci contenute nei vari campi di testo in modo da poterle poi trasferirle alla query="UPDATE" e salvare quindi le eventuali modifiche apportate?

Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto!
Grazie e buona notte.