Buon giorno, ho questo problemino, dovrei verificare se un array è vuoto oppure no...
Come faccio?
grazie mille....
Buon giorno, ho questo problemino, dovrei verificare se un array è vuoto oppure no...
Come faccio?
grazie mille....
codice:if (count($array) == 0) echo "L'array è vuoto";
Oppure
if empty($array)
grazie per avermi risposto.
questo è il mio array:
Cmq, scusami, non ho specificato, volevo dire, stringa vuota...non uguale a 0codice:$check_Dati_da_Verificare = array( $_POST['are0'], $_POST['are1'], $_POST['are2'], $_POST['are3'], $_POST['are4'], $_POST['are5'], $_POST['are6'], $_POST['are7'], $_POST['are8'], $_POST['are9'], $_POST['are10'], $_POST['are11'], $_POST['are12'], $_POST['are13'], $_POST['are14'], $_POST['are15'], $_POST['are16'], $_POST['are17'], $_POST['are18'], $_POST['are19'], $_POST['are20'], $_POST['are21'], $_POST['are22'], $_POST['are23'], $_POST['are24']);
Mi correggo:
if (empty($array))
non funziona, ho stampato il risultato dell'array e mi restituisce questo:
codice:print_r ($check_Dati_da_Verificare); //Array([0]=> [1]=> [2]=> [3]=> [4]=> [5]=> ect ect...[24]=>)
Uhm ... sicuro che i campi siano chiamati are1, are2, ..., are24 e non magari area1, area2, ..., area24 ? ^_^
Codice PHP:
foreach ($array_name as $key=>$val)
{
if (empty($array_name[$key]))
{
// operazione da eseguire se non c'è niente
break; //se vuoi che non cicla piu l' array sennò toglilo
}
}
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
grazie per avermi risposto...
rispondo prima a Darsch2501: i campi sono chiamati are1, are2 etc etc.
per dottwatson: purtroppo neanche cosi funziona... mi restituisce sempre vuoto...
faccio cosi:
codice:foreach ($check_Dati_da_Verificare as $key=>$val){ if (empty($check_Dati_da_Verificare[$key])){ // operazione da eseguire se non c'è niente echo "Vuoto"; //break; //se vuoi che non cicla piu l' array sennò toglilo } else{ echo "pieno"; } }
prova così....Originariamente inviato da ANTAGONIA
grazie per avermi risposto...
rispondo prima a Darsch2501: i campi sono chiamati are1, are2 etc etc.
per dottwatson: purtroppo neanche cosi funziona... mi restituisce sempre vuoto...
faccio cosi:
codice:foreach ($check_Dati_da_Verificare as $key=>$val){ if (empty($check_Dati_da_Verificare[$key])){ // operazione da eseguire se non c'è niente echo "Vuoto"; //break; //se vuoi che non cicla piu l' array sennò toglilo } else{ echo "pieno"; } }
codice:foreach ($check_Dati_da_Verificare as $key=>$val){ if ($val == ""){ // operazione da eseguire se non c'è niente echo "Vuoto"; //break; //se vuoi che non cicla piu l' array sennò toglilo } else{ echo "pieno"; } }![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb