Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: devo buttare il pc?

Utente di HTML.it

devo buttare il pc?

Aiutatemi il mio computer e' impazzito... Vi spiego ho un windows millennium che da i numeri da ieri, ho fatto diverse scansioni con buon antivirus anche in modalita' provvisoria con antiadware e antirootkit ma niente non mi trovano un bel niente ...in pratica 1 il pannello di controllo mi appare bianco senza icone . 2 in risorse del pc D e E mi mostrano le icone mentre C mi compare una finestra bianca senza icone come il pannello di controllo. E 3 ogni volta che accendo il pc lo sfondo e' bianco e devo rimetterlo manualmente ...Che cavolo succede al mio pc? qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie a tutti Ps potete anche consigliarmi tra dare una testata al pc o buttarlo dalla finestra

Utente di HTML.it
    ciao

anche se hai già fatto delle scansioni segui attentamente questa guida
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    e se non risolvi leggi bene il punto 4 e posta il log di hijackthis

a presto
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it

niente

ho seguito la vostra procedura, disattivato ripristino conf sistema, svuotato la cache e i file temporanei e poi in modalita' provvisoria altre scansioni con questi antivirus aggiornati : virit-lt antirootkit, adaware, active virus shield, spyware terminator, spyspry, avg e anche avast mi hanno trovato 4 adaware che ho eliminato anche dalla quarantena e senza backup, non so piu' che fare le icone del pannello di controllo appaiono solo in modlatita' provvisoria come pure quelle del disco c siete la mia ultima speranza vi posto percio' il file di log di hijackthis che ho istallato seguendo il punto4 della vostra guida grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a non buttare questo windows millennium a cui sono affezzionato in quanto regalo di una cara persona:
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 21.55.47, on 11/06/2007
    Platform: Windows ME (Win9x 4.90.3000)
    MSIE: Internet Explorer v5.50 (5.50.4134.0100)

Running processes:
    C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MDM.EXE
    C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\EPSON\EBAPI\SAGENT2.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
    C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\RESTORE\STMGR.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
    C:\WINDOWS\LOADQM.EXE
    C:\PROGRAMMI\MSN APPS\UPDATER\01.03.0000.1005\IT\MSNAPPAU.EXE
    C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\REAL\UPDATE_OB\REALSCHED.EXE
    C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
    C:\PROGRAMMI\AOL\ACTIVE VIRUS SHIELD\AVP.EXE
    C:\PROGRAMMI\IVT CORPORATION\BLUESOLEIL\BLUESOLEIL.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
    C:\PROGRAMMI\AOL\ACTIVE VIRUS SHIELD\AVP.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
    C:\PROGRAMMI\MOZILLA FIREFOX\FIREFOX.EXE
    C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tgsoft.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\UTY\ACROBAT 5.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: MSNToolBandBHO - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\PROGRAMMI\MSN APPS\MSN TOOLBAR\01.02.5000.1021\IT\MSNTB.DLL
    O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\PROGRAMMI\MSN APPS\ST\01.03.0000.1005\EN-XU\STMAIN.DLL
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
    O3 - Toolbar: (no name) - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
    O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\PROGRAMMI\MSN APPS\MSN TOOLBAR\01.02.5000.1021\IT\MSNTB.DLL
    O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
    O4 - HKLM\..\Run: [PCHealth] C:\WINDOWS\PCHealth\Support\PCHSchd.exe -s
    O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
    O4 - HKLM\..\Run: [LoadQM] loadqm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [msnappau] "C:\Programmi\MSN Apps\Updater\01.03.0000.1005\it\msnappau.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [aol] "C:\PROGRAMMI\AOL\ACTIVE VIRUS SHIELD\AVP.EXE"
    O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Machine Debug Manager] C:\WINDOWS\SYSTEM\MDM.EXE
    O4 - HKLM\..\RunServices: [SAgent2ExePath] C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
    O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [*StateMgr] C:\WINDOWS\System\Restore\StateMgr.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [AVP] "C:\PROGRAMMI\AOL\ACTIVE VIRUS SHIELD\AVP.EXE -r"
    O4 - Startup: BlueSoleil.lnk = C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
    O4 - Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\SYSTEM\E_SRCV02.EXE
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRAMMI\JAVA\JRE1.5.0_09\BIN\SSV.DLL
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRAMMI\JAVA\JRE1.5.0_09\BIN\SSV.DLL
    O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} - http://download.mcafee.com/molbin/is...24/mcfscan.cab

Utente di HTML.it

perche'

perche' nessuno mi risponde?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il log sembra pulito.

E' successo qualcosa di particolare al sistema prima che si manifestasse il problema?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

grazie

Grazie mille! La tua domanda mi ha fatto riflettere su una cosa che avevo sottovalutato....quel giorno c'e' stato un blackout, quando sono tornato a casa il computer era acceso perche' era tornata la luce magari e' stato quello sbalzo di tensione o la chiusura non corretta che ha causato il problema, quindi ho escluso i virus e ho controllato tutte le impostazioni del pc e ho visto che avevo per le icone "mostra contenuto web" anziche' "mostra contenuto di windows" alche' ho cambiato la spunta e ora e' tornato tutto normale....Non so se questa teoria del temporale e' giusta ma ora il pc e' tornato normale e seppur indirettamente lo devo a voi che avete illuminato quel blackout. Bravi e complimenti ancora per il sito

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    tutto è bene quel che finisce bene.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio