Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Avvio windows: schermata caricamento infinita

Ciao a tutti, ieri sera mi si è bloccato windows (xp professional), come unica soluzione ho dovuto spegnere dal tasto dell accensione.

Al riavvio si è inizializzato tutto correttamente, però, arrivato alla schermata di caricamento di windows ( quella col logo con la barra sotto che scorre), sembra che si blocchi tutto: resta su quella schermata e la barra sotto continua a "girare" (ho aspettato 10 minuti ma nulla, resta lì).

Provando a riavviare ancora esce la schermata che chiede la scelta fra modalità provvisoria ecc. , e non parte ne in modalità provvisoria, ne con l ultima configurazione funzionante.

Provando a farlo partire con il cd di windows carica i file, ma dopo resta su una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a destra.

Non ho più idee, cosa posso fare?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it
    nessuna idea? dovrebbe essere qualcosa legata al registro, ma non capisco perchè mi va sulla schermata nera dopo che carica il cd di windows.......

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi tentare tre opzioni:

La prima:

http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post10647837

La seconda:

http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post10331384

La terza invece è simile alle altre due...inserisci il cd di xp e lo fai bootare, aspetti il caricamento completo, ma a questa schermata:

scegli di installare windows xp adesso (premi invio)...una volta trovata la vecchia installazione scegli di ripristinarla.
    La procedura sarà simile a una nuova installazione, ma al login dovresti ritrovare tutto.

Tutto ciò escludendo che l'Hd sia partito...se invece è danneggiato irreparabilmente, mi spiace.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ciao, purtroppo il problema è che alla schermata blu di scelta non ci arrivo... col cd dentro: carica i files, ma poi invece di arrivare a quella schermata rimane lo sfondo nero con un cursore lampeggiante in alto a destra.

Invece avviandolo senza cd, sia in modalità provvisoria che normale, rimane fisso sulla schermata sotto:

Permessi di invio