Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

E importante installare il PWS

Ciao raga, e da qualche mesetto che mi sto approcciando nel mondo della programmazione web ed ho iniziato come spero tutti con l'html, ora sto passando ad ASP e mi chiedevo; leggendo il manuale di ASP 3.0 ho trovato che si deve installare sul PC il "Personal Web Server" voi dite che in fondo è importante per imparare il linguaggio ASP visto che poi questo codice io lo devo inserire ed elaborare su Dreamweaver? potete consigliarmi? in anticipo vi ringrazio a tutti!

Forse il tuo manuale è un po datato visto che parla ancora di PWS che è il webserver per Windows 98.
    Dal 2000 in poi ci sta Internet Information Services, meglio noto come IIS.
    Se leggi bene il libro (non distrattamente) capisci a cosa serve un webserver, ovvero PWS o IIS... Dreamweaver ha poca rilevanza in proposito. E' solo un editor.
    Per interpretare le pagine serve il webserver che risponde alle chiamate del browser, elabora il codice ASP e invia al browser il risultato dell'elaborazione.

si mems hai proprio ragione il libro che ho è un pò datato ma le lo hanno prestato quindi.... mi sono dovuta adattare a capire, infatti parla proprio del windows 98 che con l'xp non ha nulla a che fare però, quando me lo hanno prestato non potevo rifiutarlo visto che non ho speso una lira anzi nemmeno un euro?! infatti anche in questo libro si parla di IIS ma per me c'è da premettere che ancora la strada che devo fare è lunga Vero?
    comunque siccome sono imbranata come tu hai potuto notare ma il file ( se non ho capito male ) dei IIS devo essere istallati in caso mi potrestidire dove mi devo collegare per istallarli? grazie grazie tanto in anticipo!!!!!!

Se hai Windows 2000 oppure XP PRO (non Home Edition) allora, metti il CD e vai su Pannello di Controllo / Installazione Applicazioni e quindi Installazione Componenti di Windows.
    Spunta al voce Internet Information Services (IIS) e vai avanti.
    Finita l'installazione hai questo path: C:\inetpub\wwwroot
    Dentro wwwroot devi mettere le tue pagine ASP che sul tuo browser corrisponderanno all'indirizzo http://localhost
    Dalle opzioni avanzate di Explorer, infine, togli la spunta dalla voce Mostra messaggi di errore HTTP brevi.
    La console di gestione di IIS la trovi facendo tasto destro su Risorse del Computer e quindi Gestione. Espandi il nodo Servizi ed Applicazioni / Internet Information Services / Siti Web e quindi Sito Web Predefinito.
    Auguri

VVoVe: haime! mi sono legata con le mie stesse mai ho si windows xp ma ho purtroppo la home edition perchè mi hanno consigliato questo ed io come una incoscente ho comprato la versione home come posso fare visto che mi serve il IIS ed ho capito che ci vuole il Windows pro ma io ho l'edizione home?! sono stupida mannaggia perchè quel giorno che ho deciso di mettere il PC non mi sono data retta da sola, mi vergongo e lo ammetto a fatt di programmazione sono una frana perchè se no come posso giustificare il fatto che non ho preso la versione pro...ma ci sarebbe un rimedio io devo assolutamente imparare l'ASP e di obbligo per me.............! ho sono depressa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Originariamente inviato da maia@75
    VVoVe: haime! mi sono legata con le mie stesse mai ho si windows xp ma ho purtroppo la home edition perchè mi hanno consigliato questo ed io come una incoscente ho comprato la versione home come posso fare visto che mi serve il IIS ed ho capito che ci vuole il Windows pro ma io ho l'edizione home?! sono stupida mannaggia perchè quel giorno che ho deciso di mettere il PC non mi sono data retta da sola, mi vergongo e lo ammetto a fatt di programmazione sono una frana perchè se no come posso giustificare il fatto che non ho preso la versione pro...ma ci sarebbe un rimedio io devo assolutamente imparare l'ASP e di obbligo per me.............! ho sono depressa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
    Home Edition, Edizione Casalinga
    Professional Edition, Edizione Professionale
    Un motivo ci sarà...

dimmi ma posso istallare il file IIS sul mio pc visto che ho wondows home?

Utente di HTML.it
    Certo che puoi... però devi smanettarci un pochino...

Questo è il link dove trovi la guida:

http://www.redangel.it/Click_file.asp?m=515

Permessi di invio