Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

installare o formattare un disco con errore

ciao, mi sa che ho fatto un macello e non so come risolverlo.
    avevo installato win xp e poi kubuntu, avendo dei problemi ho detto:" rinstallo", formatto tutto, ma ignorantemente dimentico linux. ora non riesco a installare e formattare ricevendo un errore 626. come posso fare? le ho provate un pò tutte quelle che ho potuto, ho anche provato a mettere il disco come esterno e collegandolo a un altro pc e usando partition magic provare da li, ma mi dice che il disco è formattato "BAD" e se provo a formattarlo ntfs mi dice che ci sono problemi con il boot e ricevo l'errore suddetto.... provando con una live ricevo dei problemi durante il processo e non tutto viene caricato correttamente, c'è forse un utilità che posso utilizzare da li?
    grazie.....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ogni hard disk ha (o dovrebbe avere) un tool scaricabile della casa che l'ha costruito con cui si può vedere se veramente quel hd è rovinato o no
    ad es. la Maxtor ha, se ben ricordo, il 'Powermax', che andava messo in un floppy e ti permetteva di controllare lo stato di salute dell'hd

semprechè veramente non si riesca a far nulla con dos, con le formattazioni incluse nel dvd di windows xp e ad esempio, con qualsiasi dvd di linux, ad es.Mandrake/mandriva che sono di una chiarezza esemplare per formattare/partizionare

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Per partizionare c'è anche il CD Live di Gparted.
    Non ho capito bene, però, se non ci sia un problema nell'mbr, che andrebbe risolto, se questo è il caso, utilizzando il disco di installazione di Win Xp e, dalla console di ripristino, lanciare fixmbr
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Permessi di invio