Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ordinare una collezione di files

Sul mio server ho una cartella dove carico ogni tanto dei files (ad es dei video) e voglio sul mio sito una pagina che mi faccia vedere tutti i video contenuti in quella cartella...

Ok ecco il classico codice:
    codice:
    	Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    	Set objFolder = objFSO.GetFolder(cartellaVideo)
    	Set objFiles = objFolder.Files
    	For Each video in objFiles
    	...
    	Next
    A questo punto il problema:

io voglio sfogliare la collezione di Files (objFiles) ordinandola in base alla data di ultima modifica (metodo .DataLastModified) decrescente di modo da avere i più nuovi che faccio in alto....

Come posso fare???

Grazie in anticipo....
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti conviene usare un database.

Roby

Scervellandomi sono arrivato ad una soluzione un po'..... diciamo non del tutto convenzionale, più che altro nell'utilizzo degli array:

codice:
    	Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    	Set objFolder = objFSO.GetFolder(phisfolder & "\video")
    	Set objFiles = objFolder.Files
    	strNome = ""
    	strData = ""

For each video in objFiles
    		strNome = strNome & video.Name & "|"
    		strData = strData & video.DateLastModified & "|"

'------------------------------ Metto tutti i nomi e le date dei video in due str
    	Next

strNome = Left( strNome , Len(strNome) -1 )
    	strData = Left( strData , Len(strData) -1 )
    	' ------------------------------------------ Tolgo l'ultimo separatore

nome = Split(strNome, "|")
    	data = Split(strData, "|")
    	' -------------------------------Creo l'array coi nomi e le date splittando le str

For i=0 to Ubound(nome)
    		For j=i to Ubound(nome)
    			if data(j) < data(i) then 
    				nomeTemp = nome(j)
    				dataTemp = data(j)
    				nome(j) = nome(i)		'----- Ordino l'array
    				data(j) = data(i)
    				nome(i) = nomeTemp
    				data(i) = dataTemp
    			End If
    		Next
    	Next

For i= 0 to Ubound(nome)
    		Set video = objFSO.GetFile( phisfolder & "\video\" & nome(i) )
    		...
    	Next
    Non ho ancora capito come fare a creare array senza sapere prima il num di elementi che deve contenere... Ho provato a fare "Dim" con una variabile integer, ma mi da errore xkè vuole una costante integer..... Ho provato a fare "Dim array()", ma quando vado a scrivergli il primo elemento (di indice 0) mi da errore, indice non consentito... L'unico modo in cui sono sicuro è usando la finzione "Split"....

Se qualcuno conosce un metodo più immeidato per dichiarare array e ordinare la mia collezione di files accetto consigli....
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Grazie Roby x aver risp... ormai non ci speravo più....

Il probl è che non devo usarlo io.... è per un cliente a cui ho insegnato ad usare il client FTP x caricare delle foto... ed è già un traguardo!!

Se dovessi metterlo in condizioni di aggiornare un DB.... sì potrei farlo, ma perderei la semplicità d'uso che tanto vantavo....

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Intedevo che il tuo cliente dopo aver caricato le foto in FTP poteva richiamare una semplice pagina che:
    - legge tutti i file
    - li inserisce in un db

A quel punto quando li vuoi visualizzare ordinati basta tener conto del campo del db che contiene la data (datelastmodified).

Roby

Quindi la soluz con gli array nn ti soddisfa? Perché in effetti la soluzione che mi hai proposto è molto buona...

Poi vorrei sapere se riescia chiarirmi il mio dilemma con gli array....

Grazie

Permessi di invio