Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Tele 2 blocco p2p

Utente di HTML.it

Tele 2 blocco p2p

Salve a tutti.
    Mi chiamo Daniele e scrivo dalla provincia di Arezzo.
    Premetto che non sono un grande esperto informatico quindi perdonatemi se non conosco molti termini tecnici.
    IL problema è questo.
    Ho l'ADSL Tele2 (era da 640 ora è passata a 2 mega)e da circa un mese a questa parte non posso più scaricare da eMule.
    Ogni volta che mi connetto ad un server dopo poco perdere la connessione facendomi a sua volta scalare infondo alla fila,impedendomi cosi di scaricare.
    In pratica per scaricare un file da 80 m ci impiegerei un più di 2 settimane mentre prima ce l'ha facevo in meno di mezza giornata.
    Davvero assurdo.
    Ho provato a contattare il servizio clienti e mi hanno detto che stanno provando una sorta di filtro che blocca il peer to peer per permettere di agevolare la navigazione su internet e renderla più veloce.
    A quel punto ho chiesto se ci fosse una determinata fascia oraria in cui questo blocco non fosse in funzione e quello al telefono mi ha risposto "provi dalle 23 in poi" (sicuramente avrà sparato a caso).
    Ora che io debba tenere acceso il computer la notte per scaricare una canzone mi sembra ridicolo oltre che per il consumo perchè non riesco a dormire dato che è piuttosto rumoroso.
    Vi chiedo se c'è qualcuno nella mia stessa situazione e se qualcuno di voi puoi darmi una mano.
    Premetto che usavo emule plus,poi ho prevato la versione 0.47 attiavndo il protocollo di offuscamento ma niente da fare.
    A questo punto mi ritrovo a perchè non sò che fare.

Utente di HTML.it
    Confermato anche da un altro utente della tua regione:

QUI

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86

Re: Tele 2 blocco p2p

Originariamente inviato da Dany 84
    A questo punto mi ritrovo a perchè non sò che fare.
    guarda secondo me prova a fare una denuncia ai carabinieri, magari tele2 sarà dennunciata per blocco di traffico illecito...

scherzi a parte oggi giorno tutti gli operatori adoperano apparecchiature che bloccano il traffico troppo intenso su predeterminate porte. da qualche lettura in giro libero era la prima a testare il sistema, ora ha abbandonato (spero) l'ideea.

Utente di HTML.it
    Buona quella del traffico illecito
    Peccato che nel contratto che ho stipulato non si parlava di limitiazione per quanto riguarda il p2p, altrimenti col c***o che avrei stipulato l'adsl con loro.
    Io ho inoltrato una lamentela presso il loro sito più di cosi non credo che possa fare.
    Grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    anche a me è successa la stessa cosa. Dovrebbero comunicare che filtrano i p2p anche io con C.... che mi abbonavo.
    Ho letto da qualche parte che la notte tolgono i filtri ne sapete qualcosa e da che ora a che ora?
    Ciao e grazie
    VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Originariamente inviato da sisar
    anche a me è successa la stessa cosa. Dovrebbero comunicare che filtrano i p2p anche io con C.... che mi abbonavo.
    Ho letto da qualche parte che la notte tolgono i filtri ne sapete qualcosa e da che ora a che ora?
    Ciao e grazie
    VVoVe:

se tolgono i filtri dovrebbero farlo la notte nella fascia dove quelli col contratto a tempo hanno la nav gratuita...

pensa che una 10 di giorni fa ci sono stati dei lavori nella mia centrale e il mio profilo è stato sballato, ora col mulo viaggio anche a 400kb/s mentre con internet al max a 200 quando va bene....e a me andrebbe bene se non fosse che il mulo è usato maggiormente da mia sorella per dei videoclip spagnoli o argentini...

dimenticavo prima avevo libero e ora tiscali wholesale-

PS: qualcuno sa come rissalire alla via di una centrale dal suo nome o come trovarla?

Utente di HTML.it
    Ho provato e dalle 23:55 fino alle 05:00 Emule funziona benissimo anche con tele 2. Certo è una scocciatura ma meglio di niente

Confermo che durante la giornata ormai il mulo è azzopato.....ma la sera dalla mezzanotte torna a correre come prima fino alle 6 per poi tornare ad una lunga siesta....
    Per utenti come me che non fanno un uso estremo del p2p è solo una piccola scocciatura, invece chi lo usa (o abusa) in modo intenso ha dei seri problemi.
    Dall'altra parte la navigazione è sensibilmente migliorata e non ho più problemi.
    Comunque inoltrare reclami per il mancato funzionamento dei sistemi p2p, per me è ridicolo...scusatemi ma non ci si può lamentare di non poter esercitare un'attivita al 90% illegale...secondo me si rischia che tele2 o altri passino queste informazioni a centri di sicurezza delle major o anche alla Polizia Postale.
    Spero comunque che i provider recedano da questa posizione cosi tutti saremo liberi di fare ciò che + vogliamo con la nostra connessione.

MAXBRAVO

Utente di HTML.it
    Ho letto su un altro forum che tele 2 ha comunicato ufficialmente che dalle 23:00 alle 08:00 funziona, così è già meglio;
    Provo questa sera e poi faccio sapere.

Utente di HTML.it
    sono le 23:37 e ancora niente connessione

Permessi di invio