Originariamente inviato da IlGrandeReddy
Ciao a tutti,
sto costruendo un robot che, su macchina win xp, deve selezionarmi delle finestre.
Come sapete con la funzione in oggetto è possibile selezionare una finestra conoscendo il titolo della finestra.
Purtroppo non basta, alcuni programmi aprono più finestre con lo stesso titolo... se ne seleziono una ed eseguo un azione... come faccio poi a selezionare l'altra?
una soluzione è chiudere la finestra in cui ho eseguito l'azione in modo da avere la possibilità di riutilizzare appactivate... ma io non le voglio chiudere le finestre ghghgh.
senza dilungarmi in altri esempi che complicherebbero la spiegazione (come vedete già non mi so spiegare) passo a domande specifiche:
1) esistono altre funzioni che mi potrebbero aiutare nell'intercettazione di finestre?
2) ho notato che ad esempio il nome dell'applicazione che si vede dal task manager (pannello applicazioni) potrebbe aiutarmi a capire quali finestre sono aperte... ma si può recuperare in vb l'elenco delle applicazioni in esecuzione del task manager?
grazie dell'attenzione, un abbraccio
reddy