Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
    Utente di HTML.it

problema lignuaggio jsp e sql.. :( [URGENTE]

DEvo fare un lavoro per la tesina di maturità ma non mi riesce..

I pratica dovrei interfacciarmi ocn un database mysql attraverso l'uso di pagine dinamiche jsp.

La connessione al database mi riesce e funziona, ho già testato il tutto , ma il problema nasce quando devo fare le query sql sul database da me creato.

mettiamo che voglia fare una semplice query :

select nome,cognome
    from utenti
    where cognome = [inserisci cognome];

come devo fare per fare questa semplice query e portare tuti i risultati a video in caso ci fossero pià righe da stampare ?

io faccio immettere in un form all'interno di una pagina html chiamata cognome il cognome del tizio . Invio i dati ad una pagina dinamica prova.jsp e all'interno faccio la connessione al database con storie varie e dopo richiamo il cognome inserito con la seguente stringa

String cognome=request.getParameter("cognome");

ma dopo non so che altro fare

Vi prego aiutatemi sto impazzendo e mi serve al pià presto capire come funziona il tutto....

Utente di HTML.it
    Funziona che se avessi letto

- le api SQL sul sito di java (dovresti averlo fatto)
    - la pillola di LeleFT (ottima) su Java + Database
    - i milioni di post che ci sono sul forum su tale argomento

sapresti che devi creare una PreparedStatement.

Commento personale: ti retrocesserei alla prima media per incapacità nell'utilizzare i mezzi di ricerca (semplici e potenti) messi a disposizione... è davvero inammissibile che poi ai colloqui di lavoro si presenti gente che non sa nemmeno trovare un argomento nell'indice analitico e magari se ne esce con 60 o 100 o quel che regalano adesso alla maturità.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Funziona che se avessi letto

- la pillola di LeleFT (ottima) su Java + Database
    - i milioni di post che ci sono sul forum su tale argomento

sapresti che devi creare una PreparedStatement.

Commento personale: ti retrocesserei alla prima media per incapacità nell'utilizzare i mezzi di ricerca (semplici e potenti) messi a disposizione... è davvero inammissibile che poi ai colloqui di lavoro si presenti gente che non sa nemmeno trovare un argomento nell'indice analitico e magari se ne esce con 60 o 100 o quel che regalano adesso alla maturità.
    la prepared statement so che va creata ma non so come visualizzare i risultati di una query alò'interno di una pagina jsp.

non le trovo sai sono un ignorante se mi puoi dire dove trovarle dato che te dimostri una grande intelligenza...

Commento personale :
    Non acceto che persone che nemmeno mi conosco mi giudichino. Si da il caso che a me nessuno ha mai regalato niente e non penso proprio che mi regalino voti alla maturità.
    Inoltre considerando che è il primo messaggio che posto qua su questo forum ci può stare che non sappia ben utilizzarlo.
    Comunque spero vivamente che tutte le persone di questo forum non siano come te , perchè hai dimostrato una grande maleducazione.

Chiudo qui non continuo nemmeno, poichè non merita star a spendere parole con una persona che si pensa di essere dio solo perchè sa usare un forum....
    SPero che altre persone possano rispondere alla mia domanda di partenza con più gentilezza...

Utente di HTML.it
    affari tuoi. io il regolamento almeno l'ho letto... e perché credi che nessuno si fosse preso la briga di risponderti? Stavano solo aspettando che un moderatore ti chiudesse la discussione perché è palese che del regolamento te ne sei fatto un baffo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da aeroxr1

Comunque spero vivamente che tutte le persone di questo forum non siano come te , perchè hai dimostrato una grande maleducazione.
    Anche tu nel non leggere il regolamento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    io per lo meno non vado in giro ad offende la gente... Mi poteva venire detto tranquillamente che avevo sbagliato senza offendere...

cmq vi avevo chiesto un aiuto, per lo meno mi potete dare il link delle api sql su java che non le trovo ??

Utente di HTML.it
    Auguri. Hai confermato la mia diagnosi
    http://java.sun.com/developer/online...ro/JDBC20.html

Della serie: bastava scrivere SQL nel box di ricerca su java.sun.com
    E te la prendi con poco... valeriana prima dei colloqui.

Ti bastano poche righe di codice... girovando in internet avresti trovato una miriade di esempi:

codice:
    PreparedStatement ps = connection.prepareStatement("select nome,cognome from utenti where cognome=?");
    ps.setString(1,request.getParameter("cognome"));
    ResultSet resultSet = ps.executeQuery();

while (resultSet.next()) {
           String nome = resultSet.getString("nome");
           ...
    }
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto

siccome a me a scuola avevano insegnato diversamente però nel modo ch edite voi mi sembra abbastanza pi semplice prendere i dati

vi faccio vedere come mi avevano insegnato così magari commentate un pò pò...

string nome = getparameter("nome");
    string codsql;
    codsql="select nome";
    codsql+="from mytabella";
    codsql+="where nome=' " + nome + " ' ";
    statement istruzioneSQL=CON.createstatement();
    ResultSet tabella = istruzioneSQL.executeQuery(codsql);
    while (tabella.next==true)
    {String riga=tabella.getString("nome" }

a me hanno insegnato così e differisce quindi nella scrittura della query e in altre piccole cose...

che dite ??

Utente di HTML.it
    Usa i PreparedStatements come ti è stato suggerito, perché quella è la via "standard"

Permessi di invio