Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Le finestre di windows

Utente di HTML.it

Le finestre di windows

Ciao ragazzi, 2 domande:

-Ogni volta che apro il browser di internet explorer (ho la versione 7) la finestra che vedo non è mai a tutto schermo, come vorrei, ma rimpicciolita.
    La posso ingrandire certo ma se vorrei evitare ogni volta di farlo e aprirla direttamente a tutto schermo. Non ci riesco, Probabilmente è una cosa da poco, che dipende dasl sistema operativo (ho win xp pro sp2)
    Mi dite cosa posso fare?

-Altra piccola cosa: spesso quando apro le finestre di explorer (qualsiasi cartella, ad es. contenente video, mp3, ecc) vedo i contenuti elencati in ordine inverso, cioè dall'ultima lettera alla prima, ad ese. se ho una cartella di mp3 vedo "Wu tang clan" alla prima riga e in fondo "Abba" e non al contrario.
    Anche se faccio "disponi icone per nome" e si aggiusta come volgio io, la volta dopo che riapro la finestra i titoli sono disposti ancora al contrario...
    come risolvo?

grazie in anticipo per entrambi i quesiti

HeeK

Utente di HTML.it
    EDIT:
    riguardo al secondo quesito mi ero espresso male. La cosa succede solo con winamp, quando voglio aprire un file o aggiungere files alla lista di esecuzione

grazie dell'attenzione

HeeK

Utente bannato
    allora per la prima, mi pare che basti scaricare CCleaner e spuntare la voce personalizzazzione finestre o qualcosa di simile, pulire ed il gioco è fatto...

per la seconda oltre a fare organizza per nome devi anche cliccare sul bottone "Nome"....

vedi se risolvi e facci sapere...

Utente di HTML.it
    grazie del consiglio.
    ho scaricato e usato ccleaner ma non ha opzioni di personalizzazione, semmai di rimozione e risoluzione problemi. ho spuntato un pò tutto ma non cambia

per la seconda cosa con winamp, non posso cliccare su "nome" perchè non è una finestra del tipo "gestione risorse" ma solo una finestrella di winamp per aprire files, quindi non ci sono intestazioni.

Utente di HTML.it

Soluzione

ste, smanettando ho trovato la soluzione. (avevo letto anche di alcune modifiche a una chiave di registro ma non servono quindi non ve le posto neanche..).
    la incollo, così se può servire sei aggiornato:
    Allora, basta aprire internet explorer, ingrandire al massimo la finestra che si è aperta cliccando sul quadrato (il pulsante centrale dei 3 in alto a destra)
    Fatto questo, dal menu file aprire una nuova finestra. Visto che non è a tutto schermo ridimensionarla ponendo il cursore ai lati finchè diventa una doppia freccia e ingrandire la finestra a tutto schermo (non premete il quadrato!)
    Fatto questo chiudere quest'ultima finestra con la X. Chiudere anche la prima.

Finito

Adesso ogni volta che apri la prima pagina del browser sarà a schermo intero, senza bisogno di ridimensionare nulla

non ho invece ancora risolto quella cosa con winamp. se trovi qualcosa fammi sapere. grazie

HeeK

Utente bannato
    mi dispiace ma non uso winamp, comunque prova acercare bootoni tipo nome, o smanetta un po' sulle sue opzioni...

Utente bannato
    mi dispoace ma non uso winamp...

comunque prova a smanettare un po' nelle sue impostazioni....

intervengo per il browser:
    con molta probabilità dovresti ritoccare il registro di windows però prima di metterci mano (non sarebbe consigliato se non esperti) raccomandati di salvare il vecchio reg cosi che puoi sempre ripristinarlo. altra soluzione possono essere i bottoni rapidi di windows:
    tieni premuto "ctrl" e muovi la rotellina del mouse, parlo di quella che solitamente sta in mezzo ai pulsanti e non della pallina che sta sotto.

Utente di HTML.it
    gabro, se guardi sopra ho trovato la soluzione
    facendo come tu dici non si fa altro che aumentare lo zoom in finestra
    comunque grazie del suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: Soluzione

Non si capisce bene cosa ti succeda con Winamp, puoi spiegare meglio?

Permessi di invio