Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Solita query aggiornabile

Ogni volta che apro un progetto nuovo e provo a leggere dal db mi dà l'errore:
    "La query non è aggiornabile"... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In remoto funziona, in locale no.

Ho provato a dare tutti i permessi a IUSR_ ma niente.
    Ho provato a leggere le discussioni del forum ma niente.

Insomma, questo problema della query aggiornabile come si risolve? Da cosa dipende? Quando apro un progetto asp.net cosa devo poi fare per rendere il db modificabile?

Grazie, Carmen
    Carmen

Utente di HTML.it L'avatar di fede_00
    ma le righe come le leggi? e l'errore parte di codice avviene?

Il codice è corretto perchè in remoto la scrittura sul db avviene correttamente.
    E' sicuramente un problema di configurazione della sicurezza e protezione di IIS ma non capisco cosa devo settare e cosa no.

Ciao, Carmen
    Carmen

è un db access suppongo. hai provato a vedere che la cartella/il file mdb non siano di sola lettura?
    xxx

Scusate, mi sono assentata per qualche giorno...
    Dunque: ho dato i permessi in modifica (cliccando col tasto dx sul nome del file e andando in Proprietà/Protezione sull'utente IUSR(nomeserver)) sia alla directory mdb-database (contenente il db) che al file.mdb.
    Mi da ancora l'errore.
    Ho riprovato a premere il tasto dx sulla directory mdb-database e in Proprietà/Generale mi mette sempre la spunta su "solo lettura" (anche se la tolgo).

Ciao! Carmen
    Carmen

prova a dare i permessi all'utente "everyone" alla cartella che contiene il db.

Ho dato il permesso in modifica a everyone alla directory mdb-database e al file.mdb e funziona.
    Se tolgo il permesso in modifica e do solo lettura, scrittura, visualizza contenuto cartella, lettura ed esecuzione a everyone funziona.
    Se do solo lettura, visualizza contenuto cartella, lettura ed esecuzione non funziona.

Ma è certo che quando eseguo l'applicazione, essa appartenga a IUSR_nomemacchina?

Ciao, Carmen
    Carmen

io sapevo che bisognava dare i permessi agli utenti:
    - ASPNET
    - IUSR_nomemacchina

pero' a volte mi ha dato problemi, quindi do i permessi a everyone (in locale, in remoto ci sono gia' i permessi alla cartella e cmq non darei i permessi everyone per ragioni di sicurezza)

Io non ho l'utente ASPNET. Devo crearlo?
    Inoltre se do i permessi a everyone in locale, è sicuro che nessuno possa accedere dall'esterno?
    Scusa l'ignoranza ma non ho ben chiaro come funzionano gli accessi...
    In ogni caso, grazie per l'aiuto!!!
    Carmen
    Carmen

Up!!!
    Carmen

Permessi di invio