Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Help - Domanda Formato Illustrator -

Ciao ragazzi,
    Spero che qualcuno di voi possa rispondere alla mia domanda!

Ho realizzato un lavoro in illustrator e adesso dovro' mandarlo ad una stamperia che farà del mio logo, dei manifesti!

La mia domanda è la seguente: In che formato devo salvare il mio lavoro in modo che non sia modificabile ma che mantenga chiaramente la sua "vettorialità"??

Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao secondo me la cosa migliore è primo chiedere al tipografo in che formato lo preferiscono in modo da semplificargli il lavoro e non avere sorprese dopo di che agisci di conseguenza sul fatto della vettorialità non capisco la domanda il file originale lo tieni tu a loro darai gia il file con le dimensioni giuste con i colori settati e via discorrendo non vedo il problema in definitiva devi sapere come verrà stampato il file e da questo deciderai il formato e le caratteristiche
    lunga vita e prosperità

come da regolamento, niente "help" o simili nei titoli, grazie

torniamo pure alla discussione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    come da regolamento, niente "help" o simili nei titoli, grazie

torniamo pure alla discussione
    Perdonami

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fazius
    ciao secondo me la cosa migliore è primo chiedere al tipografo in che formato lo preferiscono in modo da semplificargli il lavoro e non avere sorprese dopo di che agisci di conseguenza sul fatto della vettorialità non capisco la domanda il file originale lo tieni tu a loro darai gia il file con le dimensioni giuste con i colori settati e via discorrendo non vedo il problema in definitiva devi sapere come verrà stampato il file e da questo deciderai il formato e le caratteristiche
    Pensavo di salvarlo in ".EPS" pero' resta comunque modificabile!

Invece io vorrei salvarlo in modo che non si possa modificare, ma che rimanga in vettoriale..ovvero che posso ridimensionarlo all'infinito senza mai sgranare!

Fai un PDF e proteggilo con la password.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GnoKy
    Fai un PDF e proteggilo con la password.
    ma facendo cosi', sei sicuro che riesca a mantenere al 100% la sua vettorialità?

ci sono due files diversi: uno e' l'originale salvato nel formato del programma che stai usando e che ti servira' in caso di future modifiche o per ricavarne altre stampe e uno e' il file raster che invierai alla tipografia per la stampa; per quanto riguarda COSA inviare alla tipografia, la cosa migliore e' chiedere a loro cosa preferiscono

Permessi di invio