Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Esportare testi da pdf

Esportare testi da pdf

Ciao a tutti,
    ho bisogno di esportare tutti i testi presenti in un pdf in un file di testo senza utilizzare Acrobat. Avete idee di come fare?

grazie!!!

dipende da svariati fattori, dato che il pdf è un formato con mille possibilità:

PDF RASTER
    - se è un unico livello raster non c'è nulla da fare...copiatelo a mano!!!
    - se è diviso in livelli rasterizzati anche se hai i livelli di testo (ma convertiti in bitmap) separati... copiatelo a mano!!!
    - se è diviso in livelli di testo aprilo in photoshop e puoi copiare ogni campo di testo facilmente
    - se è vettoriale e è diviso in livelli di testo, puoi utilizzare illustrator che lavora bene sui pdf vettoriali

ciao
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    File>Export

Originariamente inviato da danx 3.0
    File>Export
    Emh.... non posso utilizzare Acrobat!!!

X Paololosco,
    non me ne intendo di grafica. I testi sono selezionabili (quindi non bitmap), le altre cose non le capisco. Lo scopo è integrare l'esportazione da pdf a txt in un programma che sto scrivendo per poi fare una ricerca su stringhe di testo e rendere tutto automatizzato. Per esempio ne ho scaricato uno che permette di esportare pdf in txt da dos, in questo modo posso lanciarlo dal mio programma come un file batch, ma non funge con tutti i pdf (sempre con testi selezionabili).

tu con cosa apri il file (e puoi selezionare i contenuti???)

in ogni caso, dal momento in cui puoi selezionare il testo, una volta fatto questo basta fare copia-incolla, no?

comunque, se il testo è selezionabile vuol dire che è testo, e qualsiasi programma di grafica vettoriale che ti permette di aprirlo, può permetterti di fare questo passaggio!!!

Originariamente inviato da paololosco
    tu con cosa apri il file (e puoi selezionare i contenuti???)

in ogni caso, dal momento in cui puoi selezionare il testo, una volta fatto questo basta fare copia-incolla, no?

comunque, se il testo è selezionabile vuol dire che è testo, e qualsiasi programma di grafica vettoriale che ti permette di aprirlo, può permetterti di fare questo passaggio!!!
    Forse non mi son ben spiegato
    Il file lo apro con Acrobat 8.0 Pro, volendo potrei dire "File->Export" formato testo, ma non è il mio obiettivo.
    Ho bisogno di integrare in un mio programma (sono un programmatore) qualcosa che esporti il contenuto txt di un file pdf e non esiste niente di free che si possa integrare in VisualBasic. L'operazione deve essere ripetuta su migliaia di pdf e deve partire in automatico in giorni diversi, non posso mettermi a farlo a mano!! L'ideale quindi è trovare uno di quelli che si lancia con un comando dos (in questo modo posso creare un file bat e fare il tutto con un solo passaggio).

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    E noi grafici cosa vuoi che ne capiamo di dos e visual basic?

PDF RASTER
    - se è un unico livello raster non c'è nulla da fare...copiatelo a mano!!!
    oppure scansionalo con un programma ocr
    se e' proprio brutta che non riesci a fare di meglio, stampa e poi scansiona

Originariamente inviato da Luciano79
    Forse non mi son ben spiegato
    Il file lo apro con Acrobat 8.0 Pro, volendo potrei dire "File->Export" formato testo, ma non è il mio obiettivo.
    Ho bisogno di integrare in un mio programma (sono un programmatore) qualcosa che esporti il contenuto txt di un file pdf e non esiste niente di free che si possa integrare in VisualBasic. L'operazione deve essere ripetuta su migliaia di pdf e deve partire in automatico in giorni diversi, non posso mettermi a farlo a mano!! L'ideale quindi è trovare uno di quelli che si lancia con un comando dos (in questo modo posso creare un file bat e fare il tutto con un solo passaggio).
    allora hai totalmente sbagliato sezione, qui siamo piccoli graficucoli che non hanno nulla a che vedere con il VisualBasic (cos'è??? un nuovo tipo di cereali Kellog's??? :master: :master: :master: ) fatti spostare in una sezione dove qualcuno ti saprà essere d'aiuto...

REBELIA PENSACI TU

REBELIA PENSACI TU
    ops! hai ragione, non avevo approfondito

leggo l'elenco dei forum e provvedo

edit: sposto in programmazione

Permessi di invio