Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hover sfondo tabella

hover sfondo tabella

come da titolo come faccio a gestire questa cosa?

vorrei che al rollover non su di un collegamento ma in una cella di una tabella cambiasse lo sfondo? tipo Gmail che quando selezioni il msg t cambia sfondo io qui vorrei che quando il mouse entra in quella cella questa cambia sfondo...come si fa?

si gestisce solo tramite css?

nota: nella cella non ho collegamenti; quindi non posso usare le pseudoclassi di a:

grazie

ciao
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

interessa anche a me...
    sò farlo con i javascript su immagini vere e proprie...ma con i css sarebbe meglio.. attendiamo...

Ciao, sui browser tipo FF funziona questa:
    td:hover {background-color: red;}

Su IE non lo so... provalo.

Utente di HTML.it
    Ricman ha ragione, su FF :hover si puo` usare su qualsiasi elemento.

In IE6 dovrebbe funzionare se usi la DTD XHTML Strict, ma non con altre DTD;
    negli IE precedenti non funziona.

Per farlo funzionare anche in IE, si puo` inserire un <a> fittizio, e mascherarlo in modo che non funzioni ma serva solo alla modifica dello sfondo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao io ho lo stesso problema ma con una cella che ha un collegamento.
    Il collegamento è gestito tramite CSS, potrei gestire anche la cella con un over?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Posta il codice HTML+CSS della cella e del collegamento.
    Posta anche il DOCTYPE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Posta il codice HTML+CSS della cella e del collegamento.
    Posta anche il DOCTYPE.
    Mi spiace ho tutto a casa, posto tutto stasera.

Ad ogni modo: ho fatto una tabella composta di 5 celle, in ogni cella ho scritto il nome della pagina a cui si accede clikkando.
    Ho creato uno stile css per i collegamenti attivi, hover etc.
    Ho assegnato ai nomi lo stiole creato e poi ho compilato il collegamento con le pagine.

Adesso vorrei creare uno stile hover per quelle celle in modo che assumano un colore diverso.

Si puo?

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Adesso vorrei creare uno stile hover per quelle celle in modo che assumano un colore diverso.

Si puo?
    Tutto si puo` ...
    Il problema e` come (e in secondo ordine quanto costa).

La risposta dipende dal tipo di oggetti con cui si ha a che fare.

Dal tipo di descrizione, mi pare che sia un menu, quello che stai realizzando.
    In tal caso le tabelle non sono lo strumento adatto: un menu e` una lista, e come tale va realizzato.

Tra i "link utili" del forum c'e` una sezione menu. Alcuni dei link sono una raccolta notevole di menu: credo che ci sia quello che fa per te (o che gli assomigli molto).

Permessi di invio