Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Genereazione file XML per Feed, problema caratteri particolari.

Ciao a tutti,
    ho un problema nella generazione di un feed xml, nel tag description se dovessi passare un testo con caratteri particolari il file restituisce errore... ho provato con htmlentities, htmlspecialchars,stripcslashes ...niente da fare ci sono caratteri che danno fastidio, l'unica soluzione l'ho trovata con urlencode che ovviamente non va bene perchè i caratteri particolari mi vengono trasfornati in % & + ecc...

quindi, come faccio a convertire questi caratteri in modo che il file xml non mi dia problemi?

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Mai usata ma potresti provare con html_entity_decode(); http://it.php.net/manual/it/function...ity-decode.php

grazie marco! ora provo e ti faccio sapere!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non ho capito, il problema è che visualizzi male i caratteri speciali o il problema è dovuto al fatto che l'xml non viene ritenuto valido?

Nel primo caso trasforma tutti i caratteri con uft8_encode, nel secondo prova a usare la sintassi CDATA

ciao

ciao gianiaz,
    il problame e che il file viene generato male.... ora provo quello che mi dite in tutte le maniere e viu faccio sapere!

grazie di cuore!

grazie marco80 e grazie gianiaz,
    geniaz la tua soluzione è stata risolutiva, grazie di cuore... io utilizzo http://www.phpclasses.org/browse/file/13355.html e con la classe cdata ho risolto il problema! grazie a tutti e due!

buon lavoro!

Permessi di invio