Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

informazione index.php?option=com_content&task=category&section id=3&id=7&Itemid=25

informazione index.php?option=com_content&task=category&section id=3&id=7&Itemid=25 salve raga spesso noto che all'interno di molti siti quando si clicca per es. su di un link, noto che si modifica solo la parte centrale del sito mentre il resto rimane inalterato, e spesso url si modifica per es. in qst modo :
    http://lnx.misterspecialprice.it/in...7&Itemid=25

poichè è da poco che smanetto con php, javascript ,css ect.. volevo sapere quale linguaggio generava qst url ????????????????

avevo pensato in vari modi ma noto che qst modo è il più usato.....
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    spero che qlc mi dia qst drittà

spero di essermi spiegato bene

Utente di HTML.it L'avatar di tziggie

Re: informazione index.php?option=com_content&task=category&section id=3&id=7&Itemid=

Originariamente inviato da pedrosque
    volevo sapere quale linguaggio generava qst url ????????????????
    PHP, credo.

php creo di no , personalmente penso a xml ke non conosco affatto

il punto è che al posto di caricare una nuova pagina viene modificata la principale ad es. index.php ma nn ho capito qst parte a cosa si riferisce.......
    (?option=com_content&task=category&sectionid=3&id= 7&Itemid= )

E' una querystring in php che permette richiedere le pagine indirettamente in questo caso tramite il file index.php (questa querystring in particolare sembra di joomla). In base ai parametri si possono caricare differenti parti del sito. E' molto utile in un sito ben organizzato per facilitarne la navigazione ma non va molto d'accordo con i motori di ricerca.

Permessi di invio