Ho un gridview con bottone elimina che mi serve per eliminare i dati da un db, e possibile fare in modo che quando clicco su elimina, mi cancelli i dati in due tabelle e non solo in quella agganciata al gridview tramite sqldATASOURCE?
Ho un gridview con bottone elimina che mi serve per eliminare i dati da un db, e possibile fare in modo che quando clicco su elimina, mi cancelli i dati in due tabelle e non solo in quella agganciata al gridview tramite sqldATASOURCE?
Ciao DeR
Io farei diversamente... spero di poter esserti di aiuto..
Fai selezionare la riga da cancellare con il "bottone standard" e poi tramite un secondo bottone farei eseguire la procedura che mi interessa.![]()
Grazie per la risposta, ma la tua soluzione e un po complicata per gli utenti perche non tutti preferiscono selezionare prima la riga e poi eliminarla, il mio problema nasce dal fatto che ho utilizzato un delete button con una finestra confirm di javascript, quindi nel momento in cui clicco sul bottone ok, lui mi cancella la riga dal db, secondo me dovrei gestire un qualke evento tipo row_delete (non so se esiste).
Ciao DeR
Allora , agganciare in quel modo i dati al gridview è fattibile solo se devi leggere/scrivere/cancellare da una sola tabella . . .Originariamente inviato da DeR
L'alternativa (sempre se non vuoi gestire il tutto nel codbehind) , devi agganciare al gridview non più un datasource con le 3 query come fai ora , ma on ObjectDataSource , ovvere una classe che espone i 3 metodi per popolare il dataset , inserire , cancellare etc . . .
Li puoi farci quel che vuoi![]()