Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ma la telecom fa quello che le pare?

allora, spiego la situazione.

ho tiscali da ormai 2 anni e fino al mese scorso mi sono trovato bene, poi da 3 settimane la linea è passata da avere circa 3000 di download ad un massimo nelle ore centrali (14->23) di 90 in download.

è 3 settimane che chiamo e continuano a ripetermi che è colpa di telecom e del fatto che ha congestionato le linee, che è un problema del fatidico ultimo miglio e che non possono fare nulla.

questo problema si era già presentato una volta, circa 8 mesi fa ed era scomparso dopo una decina di giorni, ormai qui siamo a 3 settimane (anche di più) e la situazione non cambia...

vorrei sapere se la telecom può fare quello che gli pare con le linee congestionandole a piacere oppure se è possibile intraprendere un'azione legale contro telecom o tiscali per il disservizio, visto che utilizzo questa connessione per lavoro e mi è impossibile scaricare i file che mi servono con questa velocità (faccio fatica ad aprire le pagine web, igurarsi scarisare un file di 80-200 MB).

ma poi sarà vero che è colpa di telecom e non di tiscali?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tolarianacademy
    allora, spiego la situazione.

ho tiscali da ormai 2 anni e fino al mese scorso mi sono trovato bene, poi da 3 settimane la linea è passata da avere circa 3000 di download ad un massimo nelle ore centrali (14->23) di 90 in download.

è 3 settimane che chiamo e continuano a ripetermi che è colpa di telecom e del fatto che ha congestionato le linee, che è un problema del fatidico ultimo miglio e che non possono fare nulla.

questo problema si era già presentato una volta, circa 8 mesi fa ed era scomparso dopo una decina di giorni, ormai qui siamo a 3 settimane (anche di più) e la situazione non cambia...

vorrei sapere se la telecom può fare quello che gli pare con le linee congestionandole a piacere oppure se è possibile intraprendere un'azione legale contro telecom o tiscali per il disservizio, visto che utilizzo questa connessione per lavoro e mi è impossibile scaricare i file che mi servono con questa velocità (faccio fatica ad aprire le pagine web, igurarsi scarisare un file di 80-200 MB).

ma poi sarà vero che è colpa di telecom e non di tiscali?
    Il tuo provider può dire/inventarsi quello che vuole, ma rimane sempre e solo lui responsabile nei tuoi confronti per quello che ti vende.
    Che sia o meno la rete Telecom a saturarsi a te non deve importare. Chiedi o meglio, esigi dal tuo Isp che risolva il tuo problema e velocemente.
    Sarà meglio che ti legga bene il contratto di Tiscali prima di intentare una causa contro di loro, perchè se non ti garantiscono una banda minima (come credo che sia), citarli in giudizio non servirebbe a nulla, spenderesti molti soldi e butteresti tempo per niente.
    In questi casi, secondo me, è molto meglio scegliere la strada della disdetta, ti abboni altrove e speri di essere più fortunato
    Ciao

Permessi di invio