Originariamente inviato da Tolarianacademy
allora, spiego la situazione.
ho tiscali da ormai 2 anni e fino al mese scorso mi sono trovato bene, poi da 3 settimane la linea è passata da avere circa 3000 di download ad un massimo nelle ore centrali (14->23) di 90 in download.
è 3 settimane che chiamo e continuano a ripetermi che è colpa di telecom e del fatto che ha congestionato le linee, che è un problema del fatidico ultimo miglio e che non possono fare nulla.
questo problema si era già presentato una volta, circa 8 mesi fa ed era scomparso dopo una decina di giorni, ormai qui siamo a 3 settimane (anche di più) e la situazione non cambia...
vorrei sapere se la telecom può fare quello che gli pare con le linee congestionandole a piacere oppure se è possibile intraprendere un'azione legale contro telecom o tiscali per il disservizio, visto che utilizzo questa connessione per lavoro e mi è impossibile scaricare i file che mi servono con questa velocità (faccio fatica ad aprire le pagine web, igurarsi scarisare un file di 80-200 MB).
ma poi sarà vero che è colpa di telecom e non di tiscali?