Salve a tutti.

Vorrei un consiglio per l'utilizzo di colori per dei tasti call-to-action in un e-commerce di un'azienda che tratta prodotti elettromedicali.

Per ora nell'elenco dei prodotti (suddivisi per categorie etc etc...) ho messo un tasto "Vedi Dettagli" in verde. Cliccandoci si apre la scheda del singolo prodotto in cui si può inserire le quantità e aggiungere al carrello. Il tasto aggiungi al carrello ho pensato di farlo in arancione (ovviamente mantenendo lo stile e le caratteristiche dell'altro tasto ma cambiandogli il colore).

Ora volevo sapere, a titolo anche teorico non solo legato strettamente a questo lavoro, se ci sono regole particolari di marketing o di comunicazione su un determinato utilizzo di colori nell'ambito del commercio elettronico e per fare in modo che il sito (per quello che può) invogli all'aquisto e che comunque a vederlo risulti affidabile e con tutti gli elementi al proprio posto.

Una volta lessi un articolo, che ora non riesco più a trovare, che trattava proprio dei colori dei call-to-action negli e-commerce e sulle corrette diciture dei tasti, di quando era opportuno mettere "ACQUISTA" e quando "AGGIUNGI AL CARRELLO"... Cose del genere insomma....

E' il mio primo e-commerce e quindi vorrei che tutto fosse apposto perchè questo lavoro mi servirà poi per poterne fare altri simili... Sapete come vanno ste cose

Grazie a tutti!!