Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Barra menù su dreamweaver

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e voglio subito precisare che sono una super principiante in questo campo.
    Vorrei provare ha fare un piccolo e semplice sito internet, ed ho scaricato un "corso web designer" fatto sotto forma di lezioni video.
    Seguendolo ho realizzato una barra dei menù con webstyle, poi ho creato un nuovo sito con dreamweaver e importato un layout in cui avevo inserito un logo, fatto con fireworks se non ricordo male.
    Bene seguendo il corso, in dreamweaver dovrei fare doppio clic su barra.html e si dovrebbe aprire una finestra con la barra, ma la finestra è vuota con solo una piccola icona che sembra ritrarre una pergamena con una penna (penna tipo piuma).
    Qualche anima pia potrebbe dirmi dove sbaglio?

PS:
    se clicco su barra.html direttamente dalla cartella dove è slvato, mi si apre la finestra di firefox con la barra correttamente vusualizzata.

grazie

paola

Utente di HTML.it
    è una domanda troppo stupida vero?

Utente di HTML.it
    Anche se sono nova di queto forum, so bene che domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Però non capisco, visto che il forum è molto attivo, il perchè nessono mi risponde anche solo per dirmi che non c"è una risposta.
    Io credo che l"html della barra sia scritto bene, in fondo definisce solo il colore e richiama il javascript della barra. Da neofita deduco che alche lo JS sia corretto altrimenti non finzionerebbe su Firefox.
    Io immagino che sia qualche impostazione di Dreamweaver MX che non riproduce i JS.... non lo so.
    Vi prego ditemi qualcosa.

Ciao

Paola

Utente di HTML.it
    Bhè che dire...........
    .... grazie ugualmente,
    veramente molto ospitali in questo forum!!!

Non importa. cercherò altrove.

Ciao

io non ho capito granche'...
    prova a spiegare (in max tre righe) cosa devi fare, magari allegando il codice html o uno screenshot.

ciaux

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ibeta non te la prendere....

la tua domanda è per noi molto confusa: parli di tre software differenti e quello che tutto questo combina sulla tua pagina....

Siamo un po' tutti di buona volontà... ma indovini non ne ho visti !

Fai quello che ti ha detto wed demo...
    magari posta il link alla pagina di esempio.

Prova ad adoperare il programma dell'ulead ( menù applet v.1) www. ulead.com -semplice ed efficace - io ne sono rimasto soddisfatto a differenza di quello di xara che mi ha creato problemi e che ho abbandonato-
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webdemo
    io non ho capito granche'...
    prova a spiegare (in max tre righe) cosa devi fare, magari allegando il codice html o uno screenshot.

ciaux
    Ok, ci provo:
    Con Webstyle4 creo la mia barra dei menù e la salvo in una cartella col nome "barra".

nella cartella mi ritrovo una serie di gif (i vari pulsanti), links .html (collegamenti per ogni pulsante) ed i files: barra .html e barra.js

Cliccando barra.html si apre la finestra di firefox con la barra dei menù funzionante.

Il Problema:
    Su Dreamweaver aprendo il file barra.html non mi viene visualizzata la barra dei menù.
    Il codice html che leggo, nel body richiama solo il file barra.js

Se mi permetti ti invio il file per posta

Ciao

Paola.

PS scusate lo sfogo...

stesso problema

salve ibeta, sfortunatamente ho riscontrato lo stesso problema e non so cosa fare. volevo sapere se eri riuscita a risolverlo, grazie.

Originariamente inviato da Ibeta
    Il Problema:
    Su Dreamweaver aprendo il file barra.html non mi viene visualizzata la barra dei menù.
    Il codice html che leggo, nel body richiama solo il file barra.js
    ok, quindi su dw vedi male il file che hai creato da qualche altra parte, però non capisco il problema, sul browser funziona correttamente?

ciaux

Permessi di invio